La strada della nascita

Punteggio:   (4,3 su 5)

La strada della nascita (Michelle Wamboldt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 41 voti.

Titolo originale:

Birth Road

Contenuto del libro:

Un'opera di narrativa storica audace ed evocativa di un'autrice esordiente che viaggia dalla Nuova Scozia rurale a Boston e viceversa, raccontata in vignette sorprendenti.

Mia madre non era una che si soffermava sul passato. "Ripescare vecchi ricordi è come mangiare ciliegie", diceva. "Alcune persone scelgono sempre quelle dolci, e poi ci sono gli altri, quelli che scelgono sempre quelle aspre".

Non sono d'accordo con mia madre. Mi sono sempre piaciuti il dolce e l'aspro. Non si può apprezzare l'uno senza l'altro. Anche i ricordi sono così.

Raccontato in vignette sorprendenti e con una prosa audace e impeccabile, Birth Road è una storia d'amore, di innocenza perduta e dei segreti che spesso infestano i piccoli luoghi.

Ambientata nella Nuova Scozia di inizio Novecento, la storia segue l'ingenua ma curiosa Helen, mentre ricorda le relazioni e i momenti significativi che hanno portato alla nascita di suo figlio. Nata nella morsa della povertà da una madre crudele e da un padre gentile ma assente, la vita di Helen segue un percorso sorprendente, mentre viene spostata da un luogo all'altro, lasciandosi costantemente alle spalle le persone a cui tiene. L'amore che prova per la sua migliore amica Madge e per suo marito Edgar viene messo alla prova mentre il suo viaggio è oscurato da voci e segreti. L'amorevole zia Gertie, la cui voce è come la pioggia d'estate, la guida con umorismo e saggezza mentre diventa una donna.

In tutto questo, Helen osserva il mondo che la circonda, ma con un'innocenza che le permette di spezzare il cuore più e più volte. Perché la famiglia di Madge è così triste? Perché suo fratello odia la madre? Perché i dettagli del matrimonio dei suoi genitori sono stati tenuti segreti? Crescendo, Helen svela lentamente i segreti di famiglia e scopre che la vita che sta costruendo non se l'aspettava. Passando dai boschi della Nuova Scozia rurale alle strade cittadine di Boston e viceversa, Birth Road è la storia potente di una donna che cerca disperatamente di vivere la vita alle sue condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774710401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada della nascita - Birth Road
Un'opera di narrativa storica audace ed evocativa di un'autrice esordiente che viaggia dalla Nuova Scozia rurale a Boston e viceversa,...
La strada della nascita - Birth Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)