La strada della misericordia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La strada della misericordia (Howard Creel Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente sulle coraggiose donne volontarie durante la Prima guerra mondiale, concentrandosi in particolare sul loro ruolo di medici, infermiere e autisti di ambulanze. Esplora i temi del coraggio, della resilienza e del contributo spesso trascurato delle donne in tempo di guerra. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli approfondimenti storici e i forti personaggi femminili, alcuni hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità emotiva e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Offre una rappresentazione realistica del contributo delle donne durante la Prima guerra mondiale.
Personaggi femminili forti che mostrano resilienza e coraggio.
Fornisce un interessante contesto storico sull'American Women's Hospital.
Narrazione coinvolgente e stimolante con un mix di temi d'amore e di guerra.
Molti lettori l'hanno trovato istruttivo, mettendo in luce una parte di storia poco conosciuta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo sviluppo dei personaggi era carente, descrivendo i personaggi come legnosi o privi di calore.
Alcuni hanno trovato i dettagli della guerra troppo opprimenti o la narrazione eccessivamente cupa.
Le trame secondarie avrebbero potuto essere sviluppate meglio.
Alcuni hanno ritenuto che non ci fosse un approfondimento sufficiente per quanto riguarda l'addestramento e il lavoro degli autisti delle ambulanze.

(basato su 311 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercy Road

Contenuto del libro:

Ispirato alla storia vera dell'ospedale femminile americano della Prima guerra mondiale, Mercy Road è un romanzo che parla di amore, coraggio e di un'autista di ambulanze che rischia tutto.

Nel 1917, dopo che la casa di Arlene Favier viene rasa al suolo, portando con sé il padre, deve trovare un modo per mantenere la madre e il fratello minore. Se non ci riuscirà, si impoveriranno tutti. Le opportunità di lavoro scarseggiano, ma poi si presenta un'audace possibilità: l'American Women's Hospital ha bisogno di autisti di ambulanze che si uniscano a un'innovativa squadra di medici e infermieri tutta al femminile diretta in Francia, devastata dalla guerra.

Sul fronte, Arlene e le sue compagne autiste di ambulanze lavorano giorno e notte per soccorrere soldati e civili feriti. Tra un pericoloso viaggio in ambulanza e l'altro, Arlene ritrova un amico d'infanzia, Jimmy Tucker, ora soldato, che le apre il cuore come nessuno prima. Ma ha anche attirato l'attenzione di Felix Brohammer, un carismatico capitano dell'esercito che nasconde un oscuro e infido segreto.

Smascherare Brohammer significa mettere a rischio il futuro della sua famiglia e la promessa d'amore. Arlene deve fare una scelta: rimanere nella sicurezza del silenzio o correre il rischio più grande della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542041980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada della misericordia - Mercy Road
Ispirato alla storia vera dell'ospedale femminile americano della Prima guerra mondiale, Mercy Road è un romanzo che parla di...
La strada della misericordia - Mercy Road
L'acqua della Terra Blu - Water at the Blue Earth
La storia di un'amicizia improbabile, della vita di frontiera e di come la protagonista, Wren, affronta...
L'acqua della Terra Blu - Water at the Blue Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)