La strada della devozione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La strada della devozione (Cameron Kent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La strada della devozione” di Cameron Kent è un romanzo storico ambientato nella Carolina del Nord prima della Guerra Civile, incentrato sull'improbabile amicizia tra la proprietaria di una piantagione, Sarah Talton, e una schiava fuggitiva, Jacquerie. La storia esplora i temi dell'amicizia, del coraggio e delle questioni sociali legate alla schiavitù, mostrando un contesto storico ben studiato e descrizioni vivide.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e i ricchi dettagli storici. Molti hanno trovato il libro stimolante e di grande impatto emotivo, sottolineando l'accurata ricerca dell'autrice e la sua capacità di creare connessioni significative tra le questioni sociali del passato e del presente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno parlato di un ritmo lento in alcune parti della narrazione e di un eccessivo “raccontare” invece di “mostrare”. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che il titolo è fuorviante per quanto riguarda il fulcro della trama e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non sia interessante per chi non è interessato alla narrativa storica.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road to Devotion

Contenuto del libro:

Quando il padre di Sarah Talton muore improvvisamente nell'estate del 1860, le rimane una sorella adolescente da accudire, la fattoria di famiglia e gli schiavi da controllare.

Determinata a tenere la terra fuori dalle mani degli opportunisti, abbraccia la volontà di ferro e il carattere duro del padre. Ma quando si innamora di un mercante francese che non parla inglese e le viene affidato uno schiavo fuggiasco che li fa incontrare, Sarah comincia a mettere in discussione i valori e le convinzioni inculcati dal padre e sostenuti dalla comunità di Winston, nella Carolina del Nord.

Quando la Guerra Civile incombe e i leader della comunità chiedono a gran voce sangue e obbedienza, Sarah si trova a percorrere una strada che la porterà alla rovina o alla libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982576021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada della devozione - The Road to Devotion
Quando il padre di Sarah Talton muore improvvisamente nell'estate del 1860, le rimane una sorella adolescente da accudire, la...
La strada della devozione - The Road to Devotion
Il mare è silenzioso - The Sea Is Silent
Quando Seth MacClellan, ambizioso cronista di crimini dei colletti bianchi per un grande giornale di Atlanta, sbaglia completamente...
Il mare è silenzioso - The Sea Is Silent
Quando i corvi muoiono - When the Ravens Die
Secondo la leggenda britannica, finché ci saranno corvi che vivono nella Torre di Londra, la monarchia sopravviverà...
Quando i corvi muoiono - When the Ravens Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)