La strada dei sacchi di letame: Il racconto personale della depressione e della guarigione

Punteggio:   (3,7 su 5)

La strada dei sacchi di letame: Il racconto personale della depressione e della guarigione (Sabrina Beck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione commovente e stimolante che racconta il viaggio di una giovane donna attraverso il trauma e la guarigione. Sottolinea la forza necessaria per superare un'educazione difficile e offre conforto ad altri che affrontano sfide simili, trasmettendo un messaggio di resilienza e di amore per se stessi.

Vantaggi:

Contenuto commovente e stimolante
facile da leggere e da seguire
ben scritto con una grande profondità emotiva
fornisce nuove prospettive sulle lotte personali
incoraggia l'autoguarigione e la resilienza
è adatto a chi ha affrontato un trauma.

Svantaggi:

Può essere emotivamente impegnativo per alcuni lettori, poiché si addentra in esperienze traumatiche; i dettagli intimi potrebbero evocare sentimenti forti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dung Bag Road: A Personal Account of Depression and Recovery

Contenuto del libro:

Nel loro libro "What Happened to You? " Conversazioni su trauma, resilienza e guarigione, il dottor Perry e Oprah Winfrey hanno sollevato la questione di "Cosa ti è successo? Invece di "Che cosa c'è di sbagliato in te? Questo ha permesso all'autrice, SaBrina Beck, di sbloccare la sua mente e aprire il suo cuore per rivisitare i disegni emotivi fatti durante la partecipazione a un programma di terapia cognitivo-comportamentale nel 2008. Ci sono voluti 13 anni per documentare le esperienze traumatiche che, fino a quel momento, avevano plasmato la sua salute mentale e il suo benessere.

In Dung Bag Road, A Personal Account of Depression and Recovery Beck scava in profondità per rispondere a questa domanda, descrivendo ciò che le è accaduto, a partire dai primi ricordi di quando aveva 8 anni e andava a trovare la madre in ospedale, e da adolescente veniva svegliata dalle urla e dai litigi tra sua sorella e sua madre, come si è sentita quando sua sorella è rimasta incinta da adolescente, la volta in cui ha preso troppe pillole, le esperienze di essere scappata di casa, un padre assente e inquietante, un vicino di casa troppo amichevole, il divorzio senza figli, bloccata nel Midwest dopo il divorzio con i figli, fino a un nuovo matrimonio con un altro tentativo di divorzio. È stato un viaggio straziante per mettere in parole la sua prospettiva emotiva, a volte vivendo i ricordi in un processo fisicamente straziante, mentre li gestiva in uno spazio mentale più leggero e chiaro.

Gli eventi della sua vita, che hanno creato esperienze rimaste irrisolte, hanno influenzato la sua salute mentale, la sua psiche e la sua capacità di vivere una vita sana e felice. Ha svolto il lavoro nel programma di terapia cognitivo-comportamentale e nella consulenza di follow-up che l'avrebbe ricondotta alla sua famiglia e introdotta alla vita senza il peso dell'auto-prosecuzione, della vergogna e del senso di colpa. Viaggiando a fianco dei suoi racconti personali, l'autrice spera che ogni capitolo possa aprire la porta a discussioni con il proprio auto-racconto, con i propri amici e familiari e con i gruppi e le organizzazioni che sostengono e promuovono le basi per una migliore salute mentale per donne, uomini e bambini, nella speranza di normalizzare la terapia. Vi sfida a sfatare il mito che se qualcosa non è documentato, non è successo. Voi siete la documentazione. Voi siete la prova. La vostra storia è il vostro fondamento, sia che venga raccontata subito o quando sarete guariti. L'importante è sopravvivere, essere vivi e stare bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956203028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada dei sacchi di letame: Il racconto personale della depressione e della guarigione - Dung...
Nel loro libro "What Happened to You? "...
La strada dei sacchi di letame: Il racconto personale della depressione e della guarigione - Dung Bag Road: A Personal Account of Depression and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)