La strada dei diritti civili verso un apprendimento più profondo: Cinque elementi essenziali per l'equità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La strada dei diritti civili verso un apprendimento più profondo: Cinque elementi essenziali per l'equità (Kia Darling-Hammond)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Civil Rights Road to Deeper Learning: Five Essentials for Equity

Contenuto del libro:

Questo libro conciso e avvincente delinea le condizioni chiave dei diritti civili che sono essenziali per un apprendimento più profondo - le competenze e le conoscenze di cui gli studenti hanno bisogno per avere successo nei lavori e nella vita del 21° secolo. Descrive le scuole che consentono ai giovani, compresi quelli tradizionalmente più lontani dalle opportunità, di svilupparsi come risolutori di problemi attenti e critici, comunicatori efficaci, collaboratori e studiosi. Il libro descrive anche le disuguaglianze comunitarie e scolastiche che hanno creato ostacoli persistenti a questi obiettivi e le azioni per i diritti civili che sono state e continuano a essere necessarie per eliminarle. Queste includono politiche e pratiche che assicurano comunità sicure e sane, investimenti equi nelle scuole pubbliche, sostegno a insegnanti competenti, strategie per climi scolastici accoglienti e stimolanti e programmi di studio innovativi. Gli autori esaminano i percorsi basati sui diritti civili che portano a questi obiettivi, evidenziando esempi di scuole esemplari che offrono il tipo di apprendimento più profondo che coinvolge e responsabilizza gli studenti. Questo libro, che succede al vincitore del premio Grawemeyer di Linda Darling-Hammond, Il mondo piatto e l'educazione, è una visione d'insieme di ciò che costituisce l'apprendimento più profondo - dove si trova e cosa lo rende possibile - e di ciò che deve essere fatto per soddisfare i bisogni di apprendimento di tutti i bambini.

Caratteristiche del libro:

⬤ Offre una trattazione concisa, scritta con una voce accessibile a un'ampia gamma di lettori.

⬤ Riunisce i tre filoni chiave dei bisogni di apprendimento dei bambini (diritti civili, opportunità educative e apprendimento più profondo), le distinte disuguaglianze nella loro realizzazione, gli sforzi compiuti in passato e i percorsi legali ed educativi da seguire.

⬤ Esamina le disuguaglianze di quartiere e ambientali che possono compromettere l'apprendimento, insieme a finanziamenti scolastici inadeguati e segregazione.

⬤ Esamina lo squilibrio della qualità dell'insegnamento professionale tra distretti ricchi e poveri e l'offerta di programmi di studio inferiori per le popolazioni emarginate.

⬤ Include numerosi esempi di scuole che riescono ad approfondire l'apprendimento e l'equità e spiega come ci sono riuscite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807767221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada dei diritti civili verso un apprendimento più profondo: Cinque elementi essenziali per...
Questo libro conciso e avvincente delinea le...
La strada dei diritti civili verso un apprendimento più profondo: Cinque elementi essenziali per l'equità - The Civil Rights Road to Deeper Learning: Five Essentials for Equity
T* is for Thriving: Schemi per l'affermazione di vite e apprendimenti creativi trans* e di genere...
Essere un bambino transgender o di genere creativo...
T* is for Thriving: Schemi per l'affermazione di vite e apprendimenti creativi trans* e di genere nelle scuole - T* Is for Thriving: Blueprints for Affirming Trans* and Gender Creative Lives and Learning in Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)