La strada d'inverno

Punteggio:   (4,1 su 5)

La strada d'inverno (Kate Holden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La strada d'inverno” riflettono impressioni contrastanti sul libro: una ne sottolinea gli aspetti agghiaccianti e stimolanti, mentre l'altra lo critica per la narrazione unilaterale e la mancanza di obiettività. Gli elementi di vero crimine e l'analisi dell'ambiente sono stati considerati come aspetti positivi, mentre il ritratto dei personaggi e delle loro motivazioni è stato considerato semplicistico e parziale agli occhi di un recensore deluso.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, e fornisce un'agghiacciante testimonianza di un vero crimine e preziosi approfondimenti sulla storia del movimento ambientalista e della politica di bonifica del territorio in Australia.

Svantaggi:

La narrazione viene descritta come unilaterale e priva di obiettività, ritraendo i personaggi in modo semplicistico e fumettistico, il che mina la complessità delle questioni coinvolte.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter Road

Contenuto del libro:

Un'epica storia vera di avidità, potere e desiderio di eredità da un acclamato narratore australiano.

Luglio 2014, una strada solitaria al crepuscolo fuori Croppa Creek, Nuovo Galles del Sud: l'agricoltore ottantenne Ian Turnbull estrae una 22 e spara alle spalle dell'agente ambientale Glen Turner.

Da un lato, un agricoltore che spera di garantire la ricchezza della sua famiglia sul terreno agricolo più ricco del Paese. Dall'altra, la sua ossessione: l'uomo di governo che cerca di applicare le leggi ambientali.

La brutale uccisione di Glen Turner apre la storia del nostro posto su questa terra. Il nostro tempo su questa terra è una storia di tragedia o di trionfo - stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato? Dobbiamo proteggere la terra o è lei che deve vivere a noi? E cosa succede quando, alla ricerca di un'eredità per la sua famiglia, un uomo crea terribili conseguenze?

Kate Holden porta il suo occhio attento in un'avvincente storia di legge, terra e diritti. È la storia dell'Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760640361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella mia pelle - In My Skin
Il viaggio di Holden la porta da una vita protetta nella sua amorevole casa di famiglia a un mondo di sesso a pagamento, uno squallido mondo di...
Nella mia pelle - In My Skin
La strada d'inverno - The Winter Road
Un'epica storia vera di avidità, potere e desiderio di eredità da un acclamato narratore australiano .Luglio 2014, una strada solitaria al...
La strada d'inverno - The Winter Road
Nella mia pelle: Memorie di una dipendenza - In My Skin: A Memoir of Addiction
Questa è la storia schietta, straziante e vera della discesa di una giovane donna...
Nella mia pelle: Memorie di una dipendenza - In My Skin: A Memoir of Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)