Punteggio:
La strada d'argento di Stina Jackson è un avvincente thriller psicologico ambientato nel nord della Svezia, incentrato sui temi del dolore, della perdita e dell'incessante ricerca di una figlia scomparsa. Il romanzo intreccia le vite di Lelle, alla disperata ricerca della figlia Lina, con quella di Meja, un'adolescente alle prese con le proprie difficoltà familiari. La storia è nota per la scrittura d'atmosfera, lo studio profondo dei personaggi e il peso emotivo, anche se alcuni lettori l'hanno trovata prevedibile e cupa.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con personaggi avvincenti
⬤ ambientazione suggestiva che cattura l'isolamento della Svezia settentrionale
⬤ profondità emotiva che affronta i temi del lutto e della perdita
⬤ trama coinvolgente e ricca di suspense con colpi di scena
⬤ abilmente tradotto con un bel linguaggio.
⬤ Prevedibile a tratti
⬤ alcuni personaggi ritratti come eccessivamente cupi e ossessivi
⬤ il ritmo può essere lento all'inizio
⬤ non è una lettura edificante
⬤ alcuni lettori desideravano una maggiore attenzione ai personaggi periferici e alle indagini della polizia.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Silver Road
Tre anni fa, la figlia di Lelle è scomparsa in una zona remota della Svezia settentrionale. Lelle ha trascorso le estati successive percorrendo la Silver Road sotto il sole di mezzanotte, alla ricerca frenetica della figlia perduta, di se stesso e della redenzione.
Nel frattempo, la diciassettenne Meja arriva in città sperando in un nuovo inizio. Ha la stessa età della figlia di Lelle: una ragazza sull'orlo dell'età adulta. Ma per Meja, in questo luogo isolato si nascondono dei pericoli.
Mentre l'oscurità autunnale si insinua lentamente, le vite di Lelle e Meja si intrecciano in modi, sia inquietanti che tragici, che non avrebbero mai potuto immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)