La strada contorta verso Auschwitz: La politica nazista verso gli ebrei tedeschi, 1933-39

Punteggio:   (4,5 su 5)

La strada contorta verso Auschwitz: La politica nazista verso gli ebrei tedeschi, 1933-39 (A. Schleunes Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Twisted Road to Auschwitz” (La strada contorta verso Auschwitz) del Dr. Karl A. Schleunes è un'importante opera scientifica che fornisce un'esplorazione approfondita dei fattori che hanno portato all'Olocausto. Sebbene sia molto apprezzata per la sua ricerca approfondita e le sue importanti intuizioni, alcuni lettori la trovano meno coinvolgente del previsto.

Vantaggi:

Il libro è scritto da uno stimato studioso dell'Olocausto e offre un esame molto informativo e approfondito della storia che ha portato alla Soluzione Finale. È noto per la sua chiarezza e accessibilità, che rende il materiale storico complesso comprensibile anche ai non studiosi. Molti lettori lo considerano un'opera fondamentale per lo studio dell'Olocausto e una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro meno interessante e coinvolgente del previsto, con un titolo che può essere fuorviante per quanto riguarda lo stile narrativo. Sebbene fornisca una quantità impressionante di informazioni, l'esperienza di lettura può risultare lenta e manca della ricchezza aneddotica che alcuni potrebbero aspettarsi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twisted Road to Auschwitz: Nazi Policy Toward German Jews, 1933-39

Contenuto del libro:

"Non c'è un singolo fenomeno del nostro tempo così importante da comprendere come quello che si è identificato in Germania durante gli anni '20, '30 e '40 come Nazionalsocialismo. Quando questo movimento fu spazzato via dal palcoscenico, aveva distrutto la vita di almeno trenta milioni di persone e forse addirittura di quaranta milioni....

La consapevolezza che alcuni uomini costruiranno una fabbrica in cui uccidere altri uomini solleva le domande più gravi sull'uomo stesso. Siamo entrati in un'epoca che non possiamo evitare di etichettare come "dopo Auschwitz". Se vogliamo iniziare a capire noi stessi, dobbiamo in qualche modo fare i conti con la realtà di Auschwitz.

Lo studio che segue è un tentativo di fare i conti con una parte di quella realtà.... un esame del periodo che precede immediatamente Auschwitz, il periodo che va dal 1933, quando Hitler salì al potere, fino alla fine del 1938 e all'inizio del 1939, quando fu istituito il meccanismo che alla fine amministrò la Soluzione Finale."-Dall'introduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252061479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada contorta verso Auschwitz: La politica nazista verso gli ebrei tedeschi, 1933-39 - The...
"Non c'è un singolo fenomeno del nostro tempo così...
La strada contorta verso Auschwitz: La politica nazista verso gli ebrei tedeschi, 1933-39 - The Twisted Road to Auschwitz: Nazi Policy Toward German Jews, 1933-39

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)