La strada continua per sempre: Cinquant'anni di musica della Allman Brothers Band (1969-2019)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada continua per sempre: Cinquant'anni di musica della Allman Brothers Band (1969-2019) (Buffalo Smith Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa esaustiva e ben studiata sulla Allman Brothers Band, che offre spunti di riflessione tratti da interviste e ampie informazioni sulla storia della band. È considerato una lettura essenziale per i fan della band, con un profondo apprezzamento per la musica del Sud ritratta dall'autore.

Vantaggi:

Offre un tesoro di informazioni, include interviste preziose, ben studiato, piacevole sia per i fan che per i lettori occasionali, contiene grandi storie e approfondimenti sulla storia della band, altamente raccomandato da più lettori come un must-have.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali lenti e alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse di coinvolgimento rispetto ad altri libri e che si leggesse più come una cronologia che come una narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road Goes on Forever: Fifty Years of the Allman Brothers Band Music (1969-2019)

Contenuto del libro:

THE ROAD GOES ON FOREVER utilizza la storia, le interviste personali e molti documenti raccolti per raccontare gli umili inizi e la carriera della band originale del Southern rock in questo 50° anniversario della loro formazione. L'autore Michael Buffalo Smith ha parlato personalmente con ex membri degli Allman Brothers, tra cui Gregg Allman, Dickey Betts, Butch Trucks, Warren Haynes e Allen Woody, oltre che con produttori, ingegneri, roadie e fan, per creare un tributo alla più grande esportazione di rock and roll di Macon, Georgia.

Smith ci porta all'interno della Big House di Vineville Avenue a Macon, dove la band ha vissuto negli anni di massimo splendore, e nei Capricorn Studios dove ha registrato tutti i suoi album originali. Anche gli album vengono messi sotto i riflettori, compresi i progetti solisti di Gregg e Dickey, e il libro esplora l'esaustivo elenco di crediti discografici accumulati da Duane Allman durante la sua troppo breve carriera. È presente una recensione completa della residenza senza precedenti per il 40° anniversario del Beacon Theatre nel 2009, che ha visto la band affiancata sul palco da un vero e proprio Who's Who di grandi della musica contemporanea.

Più che una semplice storia della più grande band del Sud di tutti i tempi, THE ROAD GOES ON FOREVER è un manuale di riferimento per i fan del gruppo, un libro pieno di uomini che vaneggiano, cieli blu, pesche della Georgia e grande musica. Chuck Leavell, ex membro della band e attuale leader dei Rolling Stones, firma la prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881467123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada continua per sempre: Cinquant'anni di musica della Allman Brothers Band (1969-2019) - The...
THE ROAD GOES ON FOREVER utilizza la storia, le...
La strada continua per sempre: Cinquant'anni di musica della Allman Brothers Band (1969-2019) - The Road Goes on Forever: Fifty Years of the Allman Brothers Band Music (1969-2019)
Rebel Yell: Una storia orale del rock del Sud - Rebel Yell: An Oral History of Southern...
Rebel Yell: An Oral History of Southern Rock...
Rebel Yell: Una storia orale del rock del Sud - Rebel Yell: An Oral History of Southern Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)