La strada appartiene a noi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La strada appartiene a noi (Karleen Pendleton Jimenez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

The Street Belongs to Us

Contenuto del libro:

Nella Los Angeles del 1984, Alex è un maschiaccio che preferisce portare i capelli corti e i vestiti di seconda mano del fratello maggiore, mentre Wolf è un ragazzo problematico che indossa la stessa uniforme da soldato da quando è morta sua madre. Mettono temporaneamente da parte le loro preoccupazioni quando la loro strada viene smantellata dalle macchine scavatrici e trasformata in un fangoso paese delle meraviglie con infinite possibilità. Per passare le calde giornate estive, i due migliori amici colgono l'opportunità di trasformare Muscatel Avenue in un campo di battaglia e lanciano un'allegra guerra di strada contro i ragazzi rivali del quartiere.

Ma quando Alex e Wolf creano il loro quartier generale all'interno di una profonda trincea, la nonna di Alex li avverte che alcune cose sepolte vogliono essere trovate e altre vogliono rimanere nascoste e dimenticate. Sebbene la nonna abbia la saggezza di chi è sopravvissuto alla Rivoluzione messicana, all'influenza spagnola e all'immigrazione in un nuovo Paese, i ragazzi ignorano il suo avvertimento, portando alla luce più di quanto si aspettassero.

Questo romanzo esuberante cattura perfettamente le estati della gioventù, quando tutto sembra possibile e l'avventura è sempre dietro l'angolo. Pieni di vita e di sentimento, sia le persone che la terra prendono vita in un racconto intrecciato con l'identità, l'esperienza e la storia messicano-americana. La strada appartiene a noi è una storia di famiglia, amicizia e accettazione incondizionata, anche quando ti spezza il cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528403
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada appartiene a noi - The Street Belongs to Us
Nella Los Angeles del 1984, Alex è un maschiaccio che preferisce portare i capelli corti e i...
La strada appartiene a noi - The Street Belongs to Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)