La strada a piedi nudi

Punteggio:   (3,3 su 5)

La strada a piedi nudi (Vivienne Vermes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “La strada a piedi nudi” di Vivienne Vermes per la sua prosa ammaliante e la potente esplorazione della natura umana, dell'amore e delle tensioni sociali. Il libro è ambientato in un villaggio della Transilvania e mette in evidenza i temi della divisione, delle tensioni razziali e della complessità del bene e del male. Il libro è descritto come una miscela di narrativa storica e parabola, con caratterizzazioni vivide e una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro presenta una copertina accattivante, una prosa eccellente e un ricco sviluppo dei personaggi. I recensori hanno apprezzato i temi profondi dell'amore, della perdita e della dualità della natura umana. L'ambientazione della storia è ben realizzata e risuona con le attuali questioni sociali, rendendola rilevante e commovente. Molti hanno trovato il libro divertente, di grande impatto emotivo e scritto in modo eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene il libro sia coinvolgente, non è facile da leggere a causa dei suoi temi pesanti. I personaggi hanno suscitato sentimenti contrastanti: pur contribuendo alla storia, non sono stati amati da tutti. Alcuni potrebbero anche trovare l'intensità emotiva impegnativa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barefoot Road

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Vivienne Vermes è una lettura avvincente che piacerà ai lettori che amano la narrativa storica, i thriller e i temi evocativi.

Il libro inizia con il ritrovamento di una giovane donna, emaciata e priva di sensi, sulle montagne che circondano un villaggio della Transilvania. Quando si scopre che appartiene a un gruppo etnico che era stato violentemente cacciato dalla regione molti anni prima, si riaprono vecchie ferite e agli abitanti del villaggio viene ricordato il loro ruolo nello spargimento di sangue.

Viene mantenuta una pace inquieta fino a quando un giovane uomo sposato si innamora della ragazza e la tensione comincia a salire all'interno della comunità. La misteriosa scomparsa di un bambino fa salire la tensione fino all'isteria, portando la storia al suo agghiacciante esito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788038638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:319

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada a piedi nudi - Barefoot Road
Il romanzo d'esordio di Vivienne Vermes è una lettura avvincente che piacerà ai lettori che amano la narrativa storica, i...
La strada a piedi nudi - Barefoot Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)