La storica colonia artistica di Woodstock: La collezione Arthur A. Anderson

La storica colonia artistica di Woodstock: La collezione Arthur A. Anderson (E. Quinn Karen)

Titolo originale:

The Historic Woodstock Art Colony: The Arthur A. Anderson Collection

Contenuto del libro:

Molto prima del famoso festival musicale del 1969, Woodstock, New York, ospitava quella che è considerata la prima colonia artistica americana intenzionalmente creata per tutto l'anno, fondata nel 1902 e ancora fiorente oltre 100 anni dopo. Per tre decenni Arthur A.

Anderson si è occupato di raccogliere la notevole gamma di opere prodotte in quel luogo, dando vita al più grande assemblaggio completo di questo tipo. Gli artisti rappresentati in questa collezione riflettono la diversità di coloro che vennero a Woodstock, tra cui Birge Harrison, Konrad Cramer, George Bellows, Eugene Speicher, Peggy Bacon, Rolph Scarlett e Yasuo Kuniyoshi, oltre a molti altri.

Anderson ha recentemente donato la sua intera collezione - circa 1.500 oggetti di quasi 200 artisti - al New York State Museum. Questo libro presenta al pubblico, per la prima volta, un campione dei punti salienti di questa straordinaria collezione, che rappresenta un corpus di opere che insieme hanno plasmato l'arte e la cultura di New York e formano una storia di importanza nazionale e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438497983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storica colonia artistica di Woodstock: La collezione Arthur A. Anderson - The Historic Woodstock...
Molto prima del famoso festival musicale del 1969,...
La storica colonia artistica di Woodstock: La collezione Arthur A. Anderson - The Historic Woodstock Art Colony: The Arthur A. Anderson Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)