La storia soppressa dell'America: L'assassinio di Meriwether Lewis e le misteriose scoperte della spedizione di Lewis e Clark

Punteggio:   (4,3 su 5)

La storia soppressa dell'America: L'assassinio di Meriwether Lewis e le misteriose scoperte della spedizione di Lewis e Clark (Paul Schrag)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'intrigante esplorazione della spedizione di Lewis e Clark, concentrandosi sulle circostanze della morte di Meriwether Lewis e sulle teorie alternative riguardanti la prima storia americana. Sebbene offra spunti interessanti e un ampio background su vari argomenti, alcuni lettori lo hanno trovato disarticolato e poco approfondito per quanto riguarda la spedizione stessa.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, facile da leggere e ben studiato. Offre nuove prospettive sulla storia americana, in particolare per quanto riguarda la spedizione di Lewis & Clark e le culture precolombiane. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e pieno di informazioni affascinanti sulla storia soppressa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorazione della spedizione di Lewis e Clark, concentrandosi troppo su argomenti periferici. È stato anche criticato per la sua disarticolazione, che salta da un argomento all'altro senza chiari collegamenti. Inoltre, sono stati riscontrati problemi di coerenza e una percepita mancanza di prove relative alle affermazioni centrali sulla morte di Lewis.

(basato su 179 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Suppressed History of America: The Murder of Meriwether Lewis and the Mysterious Discoveries of the Lewis and Clark Expedition

Contenuto del libro:

Un'indagine sulle scoperte di Lewis e Clark e degli altri primi esploratori dell'America e sui terribili atti commessi per sopprimerle.

- Fornisce prove archeologiche dell'esistenza di giganti, della fonte della giovinezza e di descrizioni tratte dai diari di Lewis di una tribù di indiani "quasi bianchi e con gli occhi azzurri".

- Scopre prove di esploratori europei e asiatici precedenti a Colombo e di antiche civiltà in Nord America e nei Caraibi.

- Indaga sulla cospirazione dello Smithsonian per insabbiare le scoperte di Lewis e Clark e su ciò che portò all'omicidio di Lewis.

Meriwether Lewis scoprì molto di più di quanto raccontano i libri di storia: antiche civiltà, strani monumenti, indiani "quasi bianchi e con gli occhi azzurri" e prove che il continente americano era stato visitato molto prima dell'arrivo dei primi coloni europei. E fu assassinato per tenere tutto segreto.

Esaminando le ombre e le crepe della versione ufficiale della storia americana, Xaviant Haze e Paul Schrag propongono che l'America di un tempo insegnata nelle scuole non è quella scoperta da Lewis e Clark e dagli altri primi esploratori. Indagando sulle scoperte dei conquistadores spagnoli e sulle storie degli Olmechi che raccontano di contatti con indigeni simili a quelli europei, gli autori scoprono prove di esploratori europei e asiatici precedenti a Colombo, di antiche civiltà sofisticate in Nord America e nei Caraibi, della fonte della giovinezza e di una razza di giganti estinta da tempo. Verificando i racconti dei diari di Lewis con i moderni ritrovamenti archeologici, gli studi geologici, i giornali del XVIII e XIX secolo e i resoconti del mondo ai tempi di Colombo, gli autori rivelano come le scoperte di Lewis e Clark abbiano fatto infuriare i potenti interessi di Washington - compresa la Smithsonian Institution - e siano culminate nell'omicidio di Meriwether Lewis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591431220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia soppressa dell'America: L'assassinio di Meriwether Lewis e le misteriose scoperte della...
Un'indagine sulle scoperte di Lewis e Clark e...
La storia soppressa dell'America: L'assassinio di Meriwether Lewis e le misteriose scoperte della spedizione di Lewis e Clark - The Suppressed History of America: The Murder of Meriwether Lewis and the Mysterious Discoveries of the Lewis and Clark Expedition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)