La storia segreta delle palle: Le storie dietro le cose che amiamo prendere, colpire, lanciare, calciare, far rimbalzare e giocare.

Punteggio:   (4,1 su 5)

La storia segreta delle palle: Le storie dietro le cose che amiamo prendere, colpire, lanciare, calciare, far rimbalzare e giocare. (Josh Chetwynd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia segreta dei palloni” è stato generalmente accolto con favore, grazie al suo stile di scrittura divertente e al suo contenuto informativo. Esplora l'importanza storica delle palle nello sport e nel tempo libero, offrendo una lettura umoristica ma educativa, adatta ad adulti e ragazzi. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi una ricerca approfondita sulle origini dell'uso della palla da parte dell'uomo, il che potrebbe non essere in linea con le aspettative del titolo.

Vantaggi:

Ricercato e divertente, stile di scrittura umoristico, sfondo storico coinvolgente, informativo sia per gli appassionati di sport che per i lettori generici, facile da leggere, adatto a scopi educativi.

Svantaggi:

Manca di una ricerca seria e approfondita sulle origini delle palle, potrebbe essere al di sopra del livello di lettura dei bambini più piccoli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret History of Balls: The Stories Behind the Things We Love to Catch, Whack, Throw, Kick, Bounce and B at

Contenuto del libro:

Forse vi ritenete appassionati di sport, ma è probabile che non lo sappiate:

Un bulbo oculare di pesce è stato usato come centro di alcune palle da baseball del diciannovesimo secolo.

La corsa alla realizzazione di palle da biliardo migliori ha portato all'invenzione della plastica

La palla Nerf è stata originariamente creata per far parte di un gioco da tavolo con gli uomini delle caverne

Le palle sono gli eroi non celebrati dello sport. Vengono colpiti, lanciati, palleggiati, schiacciati, lanciati e calciati. Di solito sono oggetto di attenzione solo quando qualcosa va storto: uno strappo, l'applicazione di una sostanza estranea illegale o un'ammaccatura dovuta a un uso eccessivo. Tuttavia, se state guardando quasi tutti i principali eventi sportivi del mondo, è probabile che stiate seguendo la palla chiedendoci dove andrà a finire...

La storia segreta dei palloni esplora le storie e la tradizione dello sport e delle attività ricreative per offrire una panoramica su 60 palloni - che siano vuoti, solidi, pieni d'aria, imbottiti di spago o fatti di cuoio, metallo, gomma, plastica o poliuretano - che ci danno gioia sui campi da gioco e in ogni arena, dai cortili agli stadi di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399536748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il baseball in Europa: Una storia paese per paese, 2D Ed. - Baseball in Europe: A Country by Country...
.Con il successo dei Paesi Bassi nel World...
Il baseball in Europa: Una storia paese per paese, 2D Ed. - Baseball in Europe: A Country by Country History, 2D Ed.
Totally Scripted: Modi di dire, parole e citazioni da Hollywood a Broadway che hanno cambiato la...
Il linguaggio di Hollywood risuona al di là del...
Totally Scripted: Modi di dire, parole e citazioni da Hollywood a Broadway che hanno cambiato la lingua inglese - Totally Scripted: Idioms, Words, and Quotes from Hollywood to Broadway That Have Changed the English Language
La storia segreta delle palle: Le storie dietro le cose che amiamo prendere, colpire, lanciare,...
Forse vi ritenete appassionati di sport, ma è...
La storia segreta delle palle: Le storie dietro le cose che amiamo prendere, colpire, lanciare, calciare, far rimbalzare e giocare. - The Secret History of Balls: The Stories Behind the Things We Love to Catch, Whack, Throw, Kick, Bounce and B at

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)