Queer History A to Z: 100 Years of LGBTQ+ Activism
Una risorsa essenziale per i giovani lettori che descrive in dettaglio le persone, gli eventi e i luoghi che hanno dato forma alla storia queer in Nord America.
In questa esplorazione della storia dell'attivismo LGBTQ+ in Nord America, i lettori delle medie possono conoscere le persone chiave che hanno guidato la lotta per l'uguaglianza, gli eventi che hanno portato al cambiamento e i luoghi in cui è stata fatta la storia. Presentato in un formato dalla A alla Z, con un argomento per ogni lettera ("P Is for Pride"), le voci includono argomenti come il coming out, le bandiere dell'orgoglio, Jazz Jennings e lo Stonewall Inn. I giovani lettori saranno particolarmente interessati a conoscere gli attivisti giovanili come Gavin Grimm, la storia della prima gay-straight alliance e la questione dei libri per bambini vietati in America.
L'autrice Robin Stevenson ha vinto numerosi premi, tra cui lo Stonewall Book Award Honor. Ha curato con attenzione le persone, i luoghi e gli eventi chiave della storia queer in tutto il Nord America per offrire una raccolta perfetta di storie individuali accessibili, interessanti e stimolanti. Queer History A to Z è una risorsa indispensabile per i giovani lettori e un ottimo punto di partenza per discussioni sulla storia, l'identità e i progressi compiuti dalla comunità LGBTQ+. Grazie alle numerose e affascinanti biografie e alle lezioni di storia culturale, è anche un'eccellente risorsa generale per gli studi sociali. La grafica accattivante di Vivian Rosas appare su ogni pagina, catturando molte delle immagini iconiche del movimento per i diritti LGBTQ+. L'ampio retro include brevi biografie di attivisti LGBTQ+, una cronologia, un glossario, risorse per bambini, fonti selezionate dell'autore e un indice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)