La storia può essere cercata invano: Una storia militare del battaglione mormone

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia può essere cercata invano: Una storia militare del battaglione mormone (L. Fleek Sherman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

History May Be Searched in Vain: A Military History of the Mormon Battalion

Contenuto del libro:

L'unica unità religiosa della storia militare americana. Il battaglione mormone era unico nel servizio federale, essendo stato reclutato esclusivamente da un corpo religioso e avendo un titolo religioso come denominazione dell'unità. Durante la guerra del Messico, il battaglione marciò attraverso il sud-ovest fino alla California. Stranamente, però, la storia del battaglione non è stata raccontata dal punto di vista della professione delle armi. Poiché non si impegnò in battaglia, gli storici militari gli hanno dedicato poca attenzione.

Gli aspetti militari del battaglione sono stati trascurati. Gli aspetti militari di questo battaglione unico nel suo genere sono stati solitamente ignorati. Il ritratto più comune dell'unità è stato quello di trattarla come un gruppo di pionieri, piuttosto che di soldati: emigranti che hanno seguito un percorso unico durante l'esodo mormone verso il Grande Bacino.

Un'unità militare unica. Questa unità volontaria di cinque compagnie era unica per molti aspetti, oltre che per la sua esperienza di pioniere. Guidato da ufficiali regolari, tra cui Philip St. George Cooke, servì come parte dell'Armata del West del generale Stephen W. Kearny, invadendo e occupando quelli che sarebbero diventati il Nuovo Messico, l'Arizona e la California. Costituito nel luglio 1846 a Council Bluffs, Iowa, il battaglione marciò verso la California, dove fu congedato dal servizio federale nel luglio 1847, dopo un anno esatto di servizio. Nel corso di questo viaggio, il battaglione non ha sperimentato il combattimento, ma ha compiuto una delle marce più incredibili e impegnative della storia militare americana.

La grande marcia attraverso il Sud-Ovest. La storia di quella marcia estenuante attraverso ampie praterie, montagne e deserti è al centro della storia del battaglione. Simboleggia l'essenza stessa del dramma mormone come epopea di frontiera e dimostra più di ogni altra cosa la lealtà, la resistenza e il sacrificio degli uomini. Raccontando questa storia, l'autore illumina anche il posto del battaglione nella guerra tra Stati Uniti e Messico, dato che la maggior parte dei resoconti sulla sua storia ha ignorato il suo ruolo nella campagna più grande.

I resoconti di prima mano forniscono dettagli e immediatezza alla storia. L'autore ha avuto accesso a più di ottanta diari, riviste, memorie e copie manoscritte dattiloscritte preparate dai membri del battaglione per la preparazione di questo lavoro.

Il diario del dottor Sanderson: Il dottor George B. Sanderson era conosciuto nella leggenda mormone come "dottor Morte" ed era temuto e detestato da molti membri del battaglione. Nella primavera del 2003, l'eredità del Battaglione Mormone è stata notevolmente arricchita dalla scoperta del suo diario, mentre prestava servizio come assistente chirurgo volontario assegnato al battaglione. Questo diario, ampiamente citato nel libro, fornisce una finestra sull'anima di uno dei due personaggi più odiati del battaglione. Si unisce alle altre grandi testimonianze di Daniel Tyler, Levi Hancock, Henry Standage, William Coray e altri.

Mappe e illustrazioni arricchiscono l'opera. Le due appendici incluse contengono la scala delle paghe dell'esercito, 1846, e il comando e lo stato maggiore del battaglione mormone. Un'accurata bibliografia e un indice completano il libro e ne accrescono il valore.

Con tredici illustrazioni e tre mappe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806192987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:418

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia può essere cercata invano: Una storia militare del battaglione mormone - History May Be...
L'unica unità religiosa della storia militare...
La storia può essere cercata invano: Una storia militare del battaglione mormone - History May Be Searched in Vain: A Military History of the Mormon Battalion
L'esperienza militare mormone: Dal 1938 alla guerra fredda - The Mormon Military Experience: 1938 to...
Pengalaman militer Mormon merupakan hal yang unik...
L'esperienza militare mormone: Dal 1938 alla guerra fredda - The Mormon Military Experience: 1938 to the Cold War
MacArthur e West Point: come il generale e l'accademia si sono plasmati a vicenda - MacArthur and...
Nella storia dell'Accademia militare degli Stati...
MacArthur e West Point: come il generale e l'accademia si sono plasmati a vicenda - MacArthur and West Point: How the General and the Academy Shaped Each Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)