La storia preferita di Felicia

Punteggio:   (3,8 su 5)

La storia preferita di Felicia (Adriana Romo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia preferita di Felicia” di Lesléa Newman è apprezzato per il calore e la rappresentazione di famiglie non tradizionali, in particolare per l'adozione da parte di una coppia dello stesso sesso. Pur fornendo un messaggio importante sulle diverse strutture familiari, alcuni lettori trovano carenti alcuni aspetti, come la ripetitività e lo stile delle illustrazioni.

Vantaggi:

La storia è utile per aiutare i bambini a comprendere le strutture familiari alternative, in particolare l'adozione. È coinvolgente e umoristica, con una routine della buonanotte che è al tempo stesso calda e invitante. Le illustrazioni sono affascinanti e rendono piacevole l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

La ripetizione dei nomi Mamma Linda e Mamma Nessa può diventare stancante durante le sessioni di lettura ad alta voce. Inoltre, alcuni lettori non apprezzano lo stile delle illustrazioni, ritenendo che non rappresenti accuratamente le donne o che non abbia una buona risonanza sui bambini.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Felicia's Favorite Story

Contenuto del libro:

È l'ora della nanna, ma prima di addormentarsi Felicia vuole sentire la sua storia preferita, quella di come è stata adottata da mamma Nessa e mamma Linda.

Così i genitori di Felicia le raccontano di come sono volati su un grande aereo argentato per incontrare la bambina che li aspettava, e di come l'hanno amata fin dal primo momento in cui l'hanno vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780967446851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia preferita di Felicia - Felicia's Favorite Story
È l'ora della nanna, ma prima di addormentarsi Felicia vuole sentire la sua storia preferita, quella di come...
La storia preferita di Felicia - Felicia's Favorite Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)