La storia perduta del whisky del Tennessee: eroi, cattivi e leggende di una storia del whisky dimenticata dal tempo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia perduta del whisky del Tennessee: eroi, cattivi e leggende di una storia del whisky dimenticata dal tempo (Drew Hannush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia perduta del whiskey del Tennessee” di Drew Hannush è apprezzato per la sua narrazione approfondita e coinvolgente sulla storia del whiskey del Tennessee, che offre spunti di riflessione che molti lettori non conoscevano, anche quelli che hanno familiarità con la storia del whiskey. I lettori apprezzano il mix di narrazione e storia fattuale, che rende la lettura informativa e piacevole. L'attenzione al whisky del Tennessee, spesso messo in ombra dal bourbon del Kentucky, gli conferisce un posto unico nella letteratura sul whisky.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, narrazione vivida, stile di scrittura accattivante, presenta una storia meno conosciuta, ideale sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del whisky, offre nuovi spunti di riflessione sul whisky del Tennessee e sulla sua cultura, facile da leggere e memorabile, adatto come regalo o riferimento.

Svantaggi:

Potenzialmente limitato per chi è meno interessato al whisky o alla sua storia, alcuni lettori avrebbero preferito un focus più ampio oltre al whisky del Tennessee.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost History of Tennessee Whiskey: Heroes, Villains, and Legends From a Whiskey Story Time Forgot

Contenuto del libro:

Immergetevi in 250 anni di distillerie, taverne, bevitori di tè e “shiners”! Pensate che Jack e George siano la storia completa del whisky del Tennessee? Ripensateci. Per troppo tempo, la vera storia e l'eredità del whisky del Tennessee sono state nascoste agli appassionati. È una storia che non solo precede il Kentucky Bourbon, ma anche la Whiskey Rebellion. Fin dai primi giorni, è piena di storie incredibili, leggende e cattivi.

La Storia perduta del Whiskey del Tennessee vi riporterà alle origini dello spirito e dello Stato.

Nella prima parte: la storia, incontrerete pionieri della distillazione come David Crockett, Andrew Jackson e Frederick Stump. È un'occasione unica per mettersi nei loro panni, conoscere le loro lotte, capire gli strumenti e i cereali con cui lavoravano e conoscere il mondo che li circondava. Non si tratta di una passeggiata poliglotta tra le glorie del whisky. La vita di frontiera era una lotta e la sentirete insieme agli eroi e ai cattivi del primo Tennessee. Imparerete anche a conoscere i loro mercati e le taverne a cui vendevano.

Nella seconda parte: Distillatori perduti, assistiamo allo sviluppo dell'industria del whisky nel Tennessee. È una storia che non è mai stata raccontata completamente. Il Tennessee è stato uno dei primi leader nella produzione di whisky e i suoi distillatori erano ferocemente fedeli alla tradizione. Incontrerete distillatori precedenti alla Guerra Civile come Wiley Woodard, William Tolley e Alfred Eaton. Imparerete le origini dei marchi e perché erano importanti. Conoscerete le origini del movimento della temperanza e la differenza tra un cacciatore e una tigre cieca. Assisterete al tentativo del governo di distruggere il whisky del Tennessee, sentirete il pungolo dei proiettili durante la guerra della contea di Putnum e imparerete la differenza tra i moonshiners del XIX e del XX secolo. Conoscerete anche i grandi nomi del whisky del Tennessee scomparsi, come Draughon, Gouge, Kelly, Betterton, Fanning e Woodard, e approfondirete la storia di Jack Daniel, George Dickel e Charles Nelson. Scoprirete anche l'origine della bottiglia di whisky, se il processo della contea di Lincoln è davvero ciò che ha distinto il whisky del Tennessee nel XIX secolo e vedrete come la grande industria del whisky del Tennessee è morta in una grandinata di spari.

Nella terza parte: Revival, scoprite perché Jack Daniel non era la persona più importante nella storia dell'azienda. Scoprite le immense lotte che i distillatori hanno dovuto affrontare per riportare in auge l'industria. Vivete la versione del Tennessee del Pappygate, fate un giro lungo Thunder Road, cantate con alcuni dei più grandi cantanti e canzoni del Tennessee e osservate i pionieri che hanno lottato con le unghie e con i denti per riportare il whisky del Tennessee sulla mappa.

ATTENZIONE: questa è storia vera. Preparatevi a mettere in discussione le vostre conoscenze sul whisky americano in questa prima storia immersiva delle leggende, delle leggende e del mondo reale del whisky del Tennessee.

Ascoltate cosa dicono altri ricercatori e scrittori di whisky su La storia perduta del whiskey del Tennessee:

“Drew Hannush dà finalmente agli appassionati di whisky quello che non sapevano di essersi persi, dando al whiskey del Tennessee il credito che merita da tempo! La sua affascinante narrazione e l'intensa ricerca sulla storia della distillazione del Tennessee fanno uscire lo Stato dall'ombra del Kentucky e permettono agli appassionati di vedere la storia del whisky americano con occhi nuovi”.

LAURA FIELDS // Fondatrice della Fondazione Delaware Valley Fields e del progetto SeedSpark™.

“The Lost History of Tennessee Whiskey” è un ottimo esempio di un nuovo stile di libro sugli alcolici che colloca la tradizione della distillazione nel suo luogo e nel suo tempo. Ogni Stato ha delle storie e quelle del Tennessee sono particolarmente ricche. Hannush ha fatto montagne di ricerche, ma presenta questa storia con un fiuto da narratore per il giusto dettaglio. ”

ANDREW BRAUNBERG // Autore di Fires, Floods, Explosions& Bloodshed: Una storia del whisky del Texas

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734865165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida turistica di Whiskey Lore per conoscere il Bourbon del Kentucky - Whiskey Lore's Travel...
Pronti per un'avventura all'insegna del bourbon...
La guida turistica di Whiskey Lore per conoscere il Bourbon del Kentucky - Whiskey Lore's Travel Guide to Experiencing Kentucky Bourbon
Whiskey Lore's Travel Guide to Experiencing Irish Whiskey: Imparare, pianificare, assaggiare,...
Pronti per un'avventura nel whisky irlandese?...
Whiskey Lore's Travel Guide to Experiencing Irish Whiskey: Imparare, pianificare, assaggiare, visitare - Whiskey Lore's Travel Guide to Experiencing Irish Whiskey: Learn, Plan, Taste, Tour
La storia perduta del whisky del Tennessee: eroi, cattivi e leggende di una storia del whisky...
Immergetevi in 250 anni di distillerie, taverne,...
La storia perduta del whisky del Tennessee: eroi, cattivi e leggende di una storia del whisky dimenticata dal tempo - The Lost History of Tennessee Whiskey: Heroes, Villains, and Legends From a Whiskey Story Time Forgot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)