La storia oscura di Hollywood: Scandali del grande schermo

Punteggio:   (3,9 su 5)

La storia oscura di Hollywood: Scandali del grande schermo (Matt Macnabb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni su “La storia oscura di Hollywood” di Matt MacNabb. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e informativo, in particolare per chi è interessato alla storia dei vecchi scandali di Hollywood, altri lo hanno criticato per la scarsa qualità della scrittura e la mancanza di profondità. Il libro è strutturato intorno alle vite di tredici star dell'epoca del cinema muto, presentando i loro scandali in modo diretto.

Vantaggi:

I punti di forza sono capitoli ben strutturati, aneddoti coinvolgenti sulla vecchia Hollywood, belle fotografie e uno stile di scrittura semplice che lo rende accessibile. È considerato un buon punto di partenza per chi non ha familiarità con l'argomento e fornisce alcuni spunti interessanti.

Svantaggi:

I critici hanno menzionato la scarsa qualità della scrittura, compresi problemi grammaticali e di leggibilità, e alcuni ritengono che il libro sia troppo superficiale o asettico, mancando di profondità nell'esplorazione degli scandali. Ci sono anche commenti sulla sua limitata attrattiva per il pubblico più giovane, che potrebbe non riconoscere le figure storiche discusse.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood's Dark History: Silver Screen Scandals

Contenuto del libro:

Esamina i segreti della vita di alcuni dei “grandi” di Hollywood, come Charlie Chaplin, Mae West e Joan Crawford.

L'alba del XIX secolo portò con sé una nuova era per l'intrattenimento. Il vaudeville era la forma di intrattenimento preferita, fino alla diffusione del cinema muto. Questo nuovo mezzo si rivelò un'attrazione per molte delle star del palcoscenico vaudevilliano, che presto migrarono verso le eccitanti possibilità offerte dal cinema. Il pubblico fu immediatamente affascinato e catturato dalle stelle del cinema muto. I primi giorni di Hollywood erano pieni di glamour e di una ritrovata decadenza. Le star di questi film furono immediatamente catapultate alla fama e alla fortuna e sotto i riflettori del pubblico. Le persone reali dietro il glamour erano molto diverse dai personaggi che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare e, proprio come a Hollywood oggi, le vite delle star erano spesso piene di scandali e dissolutezza.

Questo libro esamina gli scandali dimenticati di ieri, con star del muto e del grande schermo come Jean Harlow, Mae West, Mary Pickford, Charlie Chaplin ed Errol Flynn. Non lasciatevi ingannare dal romantico mondo in bianco e nero di ieri: le loro storie sono piene di sesso, droga e omicidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526740748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tartarughe Ninja da collezione - Teenage Mutant Ninja Turtles Collectibles
Le Teenage Mutant Ninja Turtles sono state un franchise potente fin dal debutto del...
Tartarughe Ninja da collezione - Teenage Mutant Ninja Turtles Collectibles
La storia oscura di Hollywood: Scandali del grande schermo - Hollywood's Dark History: Silver Screen...
Esamina i segreti della vita di alcuni dei...
La storia oscura di Hollywood: Scandali del grande schermo - Hollywood's Dark History: Silver Screen Scandals
La storia segreta dei marchi: Gli inizi oscuri e contorti dei nomi dei marchi che conosciamo e...
Viviamo la nostra vita immersi nei prodotti di...
La storia segreta dei marchi: Gli inizi oscuri e contorti dei nomi dei marchi che conosciamo e amiamo - A Secret History of Brands: The Dark and Twisted Beginnings of the Brand Names We Know and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)