La storia oscura dei boschi di Penn: Omicidi, follie e disavventure nel sud-est della Pennsylvania

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia oscura dei boschi di Penn: Omicidi, follie e disavventure nel sud-est della Pennsylvania (L. Green Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dark History of Penn's Woods” presenta una raccolta di storie vere della Pennsylvania che indagano sul passato oscuro e misterioso della regione. L'autrice, Jennifer L. Green, combina un contesto storico ben studiato con una scrittura accattivante, rendendo i racconti agghiaccianti sia informativi che coinvolgenti. I lettori apprezzano gli approfondimenti unici sulla storia del sud-est della Pennsylvania, mentre alcuni trovano l'argomento inquietante o troppo oscuro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accattivante
ben studiato
approfondimenti unici sulla storia del sud-est della Pennsylvania
racconti da brivido
combina il soprannaturale con eventi della vita reale
adatto anche a lettori che non vivono in Pennsylvania
spesso divertente e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori troveranno gli argomenti trattati inquietanti o sgradevoli; alcune storie potrebbero risultare troppo cupe per alcuni tipi di pubblico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark History of Penn's Woods: Murder, Madness, and Misadventure in Southeastern Pennsylvania

Contenuto del libro:

Quando, nel 1609, le navi al comando di europei bianchi salparono per la prima volta nella baia del Delaware, iniziò la storia documentata della Pennsylvania sudorientale di eventi strani e insoliti.

Questo libro affronta sette vere “storie oscure” delle contee di Chester e Delaware, che includono racconti di omicidi, stregonerie, cannibalismo, tragici incidenti ed eventi macabri realmente accaduti nella regione della Grande Filadelfia. Tutte le storie sono meticolosamente studiate e inserite nel contesto più ampio della storia della Pennsylvania e del mondo.

Ad esempio, l'omicidio di tre bambini da parte di un servo indentitario viene inserito nel contesto del rapimento di bambini in Inghilterra per la vendita nelle Americhe. Il processo e l'esecuzione di una donna per aver ucciso i suoi figli si inserisce nel contesto dei diritti delle donne nella prima America e di come il sistema giudiziario le abbia deluse. Il trattamento della stregoneria è inserito nel più ampio rapporto dei quaccheri con il soprannaturale in Pennsylvania.

Questo non è un libro di storie di fantasmi; è un'esplorazione degli eventi reali che hanno portato le persone a credere nei fantasmi. L'obiettivo è trovare un equilibrio tra un'opera colloquiale, accessibile a diversi lettori, e un solido lavoro accademico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955041003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia oscura dei boschi di Penn: Omicidi, follie e disavventure nel sud-est della Pennsylvania -...
Quando, nel 1609, le navi al comando di europei...
La storia oscura dei boschi di Penn: Omicidi, follie e disavventure nel sud-est della Pennsylvania - Dark History of Penn's Woods: Murder, Madness, and Misadventure in Southeastern Pennsylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)