La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: dal 1860 al 1960

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: dal 1860 al 1960 (Cate Culver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Sonora Pass è stato molto apprezzato per la sua approfondita narrazione storica, le preziose fotografie e la copertura completa delle persone e dei luoghi della zona. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e l'impaginazione accattivante, che lo rendono una lettura consigliata per chi conosce la regione.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e complete, foto di valore, ottima impaginazione, colma le lacune storiche, scrittura accattivante.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Untold History of Sonora Pass and Its People: 1860 to 1960

Contenuto del libro:

Il Sonora Pass, situato a nord del famoso Tioga Pass che conduce allo Yosemite, non è molto conosciuto. Estremamente ripido e scavato nel granito come gran parte della Sierra, il passo è un gioiello nascosto. Chi sono le persone che hanno costruito strade, stabilito resort, pascolato bestiame, costruito dighe, girato film e costruito capanne sul Sonora Pass? Una comunità a sé stante, il Sonora Pass ha una ricca storia e Cate Culver ha portato alla luce e registrato le storie e le informazioni che sarebbero andate perse nel tempo.

Nel 1944 la famiglia di Cate Culver acquistò una capanna vicino a Eagle Creek, a est di Dardanelle. Fin dalla prima infanzia, Cate ha trascorso le estati ai tavoli della colazione e intorno ai falò, ascoltando le storie e imparando la storia di Sonora Pass. Spesso la conversazione iniziava tirando fuori vecchie fotografie in bianco e nero. Cate si rese conto che la storia e le fotografie dovevano essere registrate e salvate. Ha iniziato diversi anni di ricerche, tra cui interviste ai membri della famiglia e agli amici dei pionieri originari di Sonora Pass. Più di novanta di loro sono stati intervistati di persona e molti sono stati riportati in vita in questa straordinaria storia degli uomini e delle donne che hanno aperto la strada al Sonora Pass.

Unico nel suo genere, Cate Culver documenta la storia di Sonora Pass dal 1860 al 1960. Questa raccolta è ancora più toccante e preziosa oggi, da quando l'incendio di Donnell ha devastato gran parte dell'area nell'agosto del 2018.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998691022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: dal 1860 al 1960 - The Untold History of...
Il Sonora Pass, situato a nord del famoso Tioga...
La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: dal 1860 al 1960 - The Untold History of Sonora Pass and Its People: 1860 to 1960
La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: 1860-1960 - The Untold History of Sonora...
Sonora Pass, situato a nord del famoso Tioga Pass...
La storia non raccontata del Sonora Pass e della sua gente: 1860-1960 - The Untold History of Sonora Pass and Its People: 1860-1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)