La storia non raccontata del capitalismo

La storia non raccontata del capitalismo (Enrique Rivera)

Titolo originale:

La Historio no Contada del Capitalismo

Contenuto del libro:

Che cos'è esattamente il capitalismo? Quando è nato? E come si differenzia da altri sistemi economici? Nonostante secoli di discussioni sul capitalismo, sui suoi pregi e sui suoi difetti, la definizione stessa del termine “capitalismo” è stata un affare sfuggente. Nel suo nuovo libro, The Untold History of Capitalism: Primitive Accumulation and the Anti-Slavery Revolution, lo storico Enrique S.

Rivera affronta queste e altre questioni. Lo studio indaga su un'insurrezione antischiavista oscura, ma molto influente, avvenuta in Venezuela alla fine del XVIII secolo.

“Abbagliante, audace e innovativo, The Untold History of Capitalism interpreta le rivoluzioni antischiaviste all'interno della complessa storia del capitalismo, esaminando i loro legami con la conquista delle Americhe, la tratta degli schiavi in Africa, l'industria e la speculazione finanziaria in Europa. Lo studio di Rivera svela nuovi dettagli sulla natura del capitalismo, sulla sua storia e sul suo rapporto con le idee più radicali di uguaglianza che animarono le lotte contro la schiavitù e il colonialismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717808892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia non raccontata del capitalismo - La Historio no Contada del Capitalismo
Che cos'è esattamente il capitalismo? Quando è nato? E come si...
La storia non raccontata del capitalismo - La Historio no Contada del Capitalismo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)