La storia nera nel paesaggio di Filadelfia: Radici profonde, eredità continua

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia nera nel paesaggio di Filadelfia: Radici profonde, eredità continua (Jane Cohen Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto informativo e ben scritto, che offre preziose intuizioni sulla storia di Filadelfia e raccomandazioni significative su risorse e luoghi da visitare. I lettori apprezzano la profonda conoscenza dell'autore e il legame sincero trasmesso attraverso la scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto
informativo
molte raccomandazioni per risorse online e luoghi da visitare
ottimo per la ricerca
autore perspicace e competente
aiuta i lettori a imparare di più rispetto all'istruzione tradizionale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black History in the Philadelphia Landscape: Deep Roots, Continuing Legacy

Contenuto del libro:

I neri di Filadelfia hanno plasmato la storia di Philadelphia fin dall'epoca coloniale. In Black History in the Philadelphia Landscape, Amy Cohen racconta gli aspetti salienti dell'esperienza dei neri a Filadelfia dalla fine del 1600 agli anni Sessanta e come questa storia sia stata segnata nella città contemporanea. L'autrice illustra gli sforzi di Charles Blockson per commemorare la tratta degli schiavi in Pennsylvania con un monumento storico e mette in evidenza Richard Allen, che fondò la Mother Bethel A. M. E. Church.

Cohen descrive anche il percorso che ha portato all'erezione di una statua dell'attivista per i diritti civili Octavius Catto presso il municipio di Filadelfia e traccia i profili delle celebrità internazionali Marian Anderson e Paul Robeson, che sono onorati in città. Alla fine di ogni capitolo, l'autrice include suggerimenti per continuare l'esplorazione di questo importante patrimonio culturale.

Mostrando come l'accresciuta attenzione al ruolo degli afroamericani nella storia locale e nazionale abbia portato a numerose e talvolta controverse modifiche del paesaggio, la Cohen guida i lettori al significato della storia nera e ai suoi legami con l'odierna attenzione per la giustizia razziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439923658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nera nel paesaggio di Filadelfia: Radici profonde, eredità continua - Black History in the...
I neri di Filadelfia hanno plasmato la storia di...
La storia nera nel paesaggio di Filadelfia: Radici profonde, eredità continua - Black History in the Philadelphia Landscape: Deep Roots, Continuing Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)