La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra (W. Hurrell Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa e un resoconto storico della tettonica di espansione, rendendolo una risorsa eccellente sia per i neofiti che per coloro che hanno familiarità con l'argomento. I lettori apprezzano la presentazione accattivante e gli elementi estetici.

Vantaggi:

L'incredibile panoramica della tettonica di espansione, il contesto storico approfondito, i contributi significativi alla comunità scientifica, la raccolta di riflessioni approfondite di vari autori, l'inclusione di molte fotografie e diagrammi, ispirano ulteriori studi.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovarla eccessiva se sono completamente nuovi all'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden History of Earth Expansion: Told by researchers creating a Modern Theory of the Earth

Contenuto del libro:

Per più di mezzo secolo un piccolo gruppo di innovatori della scienza ha lottato per convincerci che un tempo i continenti erano uniti sulla Terra antica. Poi quasi tutta l'opposizione è crollata quando la teoria radicale della deriva dei continenti è stata ampiamente riconosciuta come una grande rivoluzione nel pensiero scientifico.

Ma alcuni innovatori scientifici continuarono a sostenere che esisteva una possibilità ancora più sorprendente. Vedevano le prove che la deriva dei continenti era causata dall'espansione delle dimensioni della Terra".

Questa è la loro storia nascosta.

Ho provato un grande piacere nel leggere questa raccolta e nell'essere d'accordo, o talvolta in disaccordo, con le idee e le conclusioni dei collaboratori. È il tipo di lavoro che può aiutare ad aprire menti indebitamente chiuse".

Chris Cunningham - autore di Climate Change and the Cargo Cult.

Nel complesso, quest'ultimo libro è un'aggiunta tempestiva alla teoria della Terra in espansione, ed è abbastanza ovvio che la nostra comprensione della tettonica, sia globale che locale, rimane incompleta. Il libro è altamente raccomandato".

Louis Hissink - Editore della rivista NCGT.

Stephen Hurrell ha reso un grande servizio alla comunità scientifica: ha catturato la storia della tettonica di espansione prima che vada perduta. Sarebbe davvero un peccato, visto che alla fine diventerà la teoria geologica dominante. Il libro è un "who's who" della tettonica di espansione con un tesoro di informazioni storiche, foto e documenti".

David de Hilster - Presidente del JCNPS.

Il libro - Storia nascosta dell'espansione terrestre - ha superato le mie aspettative. Sono venuto a conoscenza di diversi autori che non avevo notato prima. È nel contesto della storia e delle storie individuali che le scoperte presentate risultano molto più convincenti e coinvolgenti".

Dominik Katona - recensore Amazon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780952260394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una...
Per più di mezzo secolo un piccolo gruppo di...
La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra - The Hidden History of Earth Expansion: Told by researchers creating a Modern Theory of the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)