La storia nascosta del coaching

Punteggio:   (4,1 su 5)

La storia nascosta del coaching (Leni Wildflower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di narrazioni personali e informazioni approfondite sulla storia e sulle radici del coaching. Mentre molti recensori lodano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e la sua prospettiva unica sul coaching, alcuni criticano la mancanza di rigore storico e di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e letterata, approfondimenti ben studiati, affascinanti narrazioni personali, serve come risorsa preziosa per i coach, presenta una prospettiva unica sull'evoluzione del coaching, narrazione piacevole che cattura i lettori.

Svantaggi:

Non è una rassegna storica completa, manca di profondità in alcune narrazioni, il rigore intellettuale è limitato in alcune parti, potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'ampia panoramica della storia del coaching.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden History of Coaching

Contenuto del libro:

""Questo libro racconta la vera storia di chi ci ha preceduto e di come abbiamo costruito l'apprendimento per far evolvere il coaching come professione emergente. È interessante, emozionante e un po' spaventoso vedere alcune delle buffonate che ci hanno portato fin qui. Tuttavia, l'onestà e l'apertura di questo libro e il commento dello scrittore dimostrano i valori e le convinzioni che abbiamo come coach. Fa chiarezza sul passato e rafforza il quadro di ciò che è possibile fare andando avanti".

Diane Brennan, MBA, MCC, Past President International Coach Federation (2008)

"Il libro di Leni Wildflower fornisce una risposta alla domanda 'Quali sono le radici del coaching? Questa risposta contribuisce a rispondere alle domande successive: "Quali sono i fondamenti teorici del coaching? E come le teorie sottostanti possono dare forma alla mia pratica di coach? Se state cercando la risposta a una di queste domande, leggete questo libro".

David Megginson, professore emerito di HRD, Sheffield Business School, Regno Unito.

"Questo libro è unico. Offre ai lettori sia una prospettiva interna sui nomi che hanno fatto il coaching sia un'analisi critica delle idee, delle teorie e dei concetti che hanno fatto del coaching la principale strategia di sviluppo personale del XXI secolo. Lo stile di scrittura chiaro di Leni offre al lettore un posto a bordo ring per questo viaggio attraverso la storia del coaching".

Professor Jonathan Passmore, Università di Evora.

"I maggiori punti di forza e di debolezza del coaching risiedono nella sua comparsa in forme diverse, con filosofie diverse, in un breve lasso di tempo. Nella classica maniera darwiniana, si è sviluppato rapidamente, ma le sue origini meticcie lo rendono quasi impossibile da inquadrare. Da qui il continuo problema di condurre una ricerca significativa ed empirica, quando ciò che si cerca di misurare è in continua evoluzione. Leni Wildflower ha messo insieme molti di questi fili per tessere un arazzo dell'evoluzione della teoria e della pratica del coaching. Saggiamente, cerca di descrivere piuttosto che di valutare e così facendo ha prodotto un volume che sarà di immenso valore nella formazione dei coach".

David Clutterbuck, David Clutterbuck Partnership, Regno Unito.

" Come allenatori dobbiamo sapere da dove provengono le nostre idee principali. Con questa conoscenza abbiamo accesso a un kit di strumenti molto più flessibile e siamo in una posizione migliore per valutare dove e quando ricorrere a una tecnica piuttosto che a un'altra. Molte delle teorie e delle terapie psicologiche e dei movimenti sociali e spirituali da cui il coaching si è sviluppato rimangono relativamente sconosciute e misconosciute. Costituiscono la nostra storia nascosta.

Questo libro, estremamente leggibile, colma una grave lacuna nella comprensione delle origini del coaching. È unico nel rintracciare non solo le intricate radici della pratica contemporanea del coaching, ma anche nel fornire approfondimenti sui fondatori e gli sviluppatori di questi precedenti approcci allo sviluppo umano - individui stravaganti e teorici brillanti, molti dei quali con difetti e manie e storie personali eroiche. Affascinanti di per sé, queste narrazioni contribuiscono a una più ricca comprensione dei nostri principi condivisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335245406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nascosta del coaching - The Hidden History of Coaching
""Questo libro racconta la vera storia di chi ci ha preceduto e di come abbiamo costruito...
La storia nascosta del coaching - The Hidden History of Coaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)