La storia illustrata delle armi: dalle prime armi da fuoco alle armi semiautomatiche

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia illustrata delle armi: dalle prime armi da fuoco alle armi semiautomatiche (Chuck Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore in quanto libro da tavolo visivamente accattivante, incentrato sulla storia delle armi da fuoco. Presenta molte illustrazioni ed è considerato una buona risorsa per gli appassionati. Tuttavia, soffre di numerosi errori di battitura, di imprecisioni e di una portata storica limitata, che si ferma agli anni '60 senza affrontare le armi da fuoco moderne.

Vantaggi:

Visivamente accattivante con illustrazioni luminose, ben strutturato per essere usato come tavolino da caffè, copre vari tipi di armi da fuoco, risorsa storica ben scritta e concisa, apprezzata dai destinatari, buon riferimento per gli appassionati di armi.

Svantaggi:

Contiene molti errori di battitura e imprecisioni, manca la copertura delle armi da fuoco moderne, alcune recensioni lo definiscono eccessivamente generalizzato e non accuratamente corretto.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illustrated History of Guns: From First Firearms to Semiautomatic Weapons

Contenuto del libro:

Per la prima volta in edizione tascabile, una storia fotografica della civiltà, vista attraverso le armi da fuoco più letali e affascinanti del mondo.

La Storia illustrata delle armi da fuoco è uno sguardo completo sugli strumenti di battaglia. Per realizzare questo libro, sono state commissionate più di cinquecento fotografie di esemplari autentici, provenienti dalla collezione di seimila pezzi del Berman Museum of World History. Le armi presentate coprono un periodo di quasi quattromila anni, dall'Antica Grecia alla Seconda Guerra Mondiale, dalle Crociate in Europa alla Guerra Civile degli Stati Uniti. L'esposizione presenta una vasta gamma di tesori diversi, tra cui le pistole da viaggio del presidente confederato Jefferson Davis, una scimitarra reale persiana con 1.295 diamanti e rubini taglio rosa e un unico smeraldo da 11 carati incastonato nell'oro, appartenuto per la prima volta allo scià Abbas I di Persia e dato in omaggio a Caterina la Grande. La Storia illustrata delle armi offre anche informazioni sugli innovatori delle armi, tra cui Alexander Forsyth, Eliphalet Remington, Samuel Colt, Sergei Mosin, i fratelli Mauser, Hiram Maxim, John Browning, Richard Gatling, John T. Thompson, John Garland, Feodor Tokarev, Oliver Winchester e Mikhail Kalashnikov.

Con una prospettiva storica impareggiabile e un background su personaggi significativi per lo sviluppo e il progresso della tecnologia delle armi o della strategia militare, The Illustrated History of Guns è un libro che non può mancare sullo scaffale di ogni appassionato di storia e di armi da fuoco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510720749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia illustrata delle armi: dalle prime armi da fuoco alle armi semiautomatiche - The...
Per la prima volta in edizione tascabile, una storia...
La storia illustrata delle armi: dalle prime armi da fuoco alle armi semiautomatiche - The Illustrated History of Guns: From First Firearms to Semiautomatic Weapons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)