Punteggio:
Il libro “La storia è sbagliata” di Erich von Daniken esplora l'idea che gran parte della storia umana sia stata fraintesa a causa dell'influenza di esseri extraterrestri. Von Daniken analizza vari testi e manufatti antichi, proponendo che la tecnologia avanzata dell'antichità potrebbe aver portato alla divinizzazione di questi esseri. Mentre molti lettori hanno trovato il libro stimolante e pieno di idee intriganti, altri lo hanno criticato per essere sconclusionato o troppo incentrato sulle rimostranze dell'autore.
Vantaggi:⬤ Coinvolge i lettori con intuizioni sorprendenti
⬤ incoraggia il pensiero critico e la ricerca personale
⬤ presenta interessanti teorie che collegano diversi testi religiosi
⬤ ben studiato e contiene ampi riferimenti
⬤ stimola la curiosità per la storia e le culture antiche.
⬤ Contiene lamentele tangenziali dell'autore che alcuni lettori hanno trovato distraenti
⬤ percepito come una reiterazione di opere precedenti
⬤ manca di profondità in alcune aree, specialmente per quanto riguarda specifici testi antichi
⬤ può confondere i lettori che non hanno familiarità con le sue argomentazioni precedenti.
(basato su 215 recensioni dei lettori)
History Is Wrong
Erich von Daniken dimostra ancora una volta il suo talento nel rivelare le verità che ai suoi contemporanei sono sfuggite. Dopo aver analizzato da vicino centinaia di testi antichi e apparentemente non collegati tra loro, è ora pronto a proclamare che la storia dell'umanità non è affatto come sostengono le religioni mondiali...
e ne ha le prove In La storia è sbagliata, Erich von Daniken analizza da vicino l'affascinante manoscritto Voynich, che ha sfidato tutti i tentativi di decrittazione fin dalla sua scoperta, e fa alcune affascinanti rivelazioni sull'altrettanto incredibile Libro di Enoch. Von Daniken porta alla luce anche l'intrigante storia di un labirinto sotterraneo perduto in Ecuador, che si dice sia sede di una vasta biblioteca composta da migliaia di pannelli d'oro. Egli fornisce le prove che la biblioteca metallica non solo ha legami con il Libro di Enoch, ma anche con i Mormoni, che hanno trascorso decenni a cercarla, credendo che contenesse la storia dei loro antenati.
E che dire delle misteriose linee nel deserto di Nazca che, viste dall'alto, sembrano piste di atterraggio? Gli archeologi sostengono che siano antiche vie di processione. Ripensateci, grida von Daniken, mentre rivela i dati che gli archeologi non hanno mai pensato di controllare.
La storia è sbagliata metterà in discussione il vostro intelletto... e forse anche alcune convinzioni di vecchia data.
Questo è il miglior libro di Erich von Daniken degli ultimi anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)