La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda (C. Weinczok David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia dietro Game of Thrones: The North Remembers” di David C. Weinczok ha ricevuto commenti positivi per il suo stile di scrittura accattivante, le ricerche approfondite e la capacità di fondere la storia con gli elementi fantasy di ‘Game of Thrones’. Il libro è riuscito a conquistare i fan della serie, fornendo al tempo stesso un approfondimento della storia scozzese. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che la collocazione delle illustrazioni avrebbe potuto essere migliore per facilitare la consultazione.

Vantaggi:

Stile ben scritto e coinvolgente, contenuto storico informativo, eccellente per i fan di “Game of Thrones”, fornisce approfondimenti sulla storia scozzese, facile da leggere, ben studiato, divertente miscela di storia e fantasia.

Svantaggi:

Le illustrazioni sono collocate solo alla fine del libro, il che può essere scomodo per i lettori, soprattutto in formato eBook.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History Behind Game of Thrones: The North Remembers

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti quanto George R. R. Martin abbia preso in prestito dalla storia per i suoi libri? Allora scoprite la vera storia che si cela dietro lo show di successo della HBO e la serie best-seller Fire and Ice.

Un muro nel lontano nord taglia il mondo in due. Spietati guerrieri di mare fanno incursione sulle coste dalle loro galee da guerra, bramosi di riconquistare le glorie perdute. Un giovane nobile e i suoi parenti vengono massacrati sotto una bandiera di tregua all'interno di un potente castello. Un re guerriero diventa una leggenda quando colpisce il suo nemico con un solo colpo d'ascia durante una battaglia per la creazione di una nazione. Ma questo non è Westeros, è la Scozia.

Game of Thrones è storia reimmaginata come fantasia; The History Behind Game of Thrones: The North Remembers ribalta la situazione, utilizzando lo straordinario universo narrativo di George R. R. Martin come strumento per comprendere le forze motrici e i momenti salienti della storia della Scozia. Perché i castelli erano così importanti? C'era un limite ai poteri che un re medievale poteva usare - o abusare? Qual era la realtà di essere sotto assedio? Esisteva davvero qualcosa di paragonabile alla forza distruttiva dei draghi? Unendo le forze, Westeros e la Scozia hanno le risposte.

Lo scrittore e presentatore David C. Weinczok attinge a una vasta gamma di personaggi, eventi, luoghi e temi della storia scozzese che riecheggiano Game of Thrones in ogni sua drammatica svolta. Visitate il castello dove si svolsero le vere Nozze Rosse, incontrate le temibili tribù storiche al di là delle grandi mura di Roma, scoprite come un cuore rosso sangue sia diventato il sigillo più temuto della Scozia e molto altro ancora.

Alla fine del viaggio, gli ingranaggi del mondo di Martin e della storia scozzese saranno messi a nudo, così come le storie di coloro che hanno cercato di plasmarli - e a volte anche di spezzarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526749000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda - The History Behind Game of Thrones: The North...
Vi siete mai chiesti quanto George R. R. Martin...
La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda - The History Behind Game of Thrones: The North Remembers
La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda - The History Behind Game of Thrones: The North...
Vi siete mai chiesti quanto George R. R. Martin...
La storia dietro Game of Thrones: Il Nord ricorda - The History Behind Game of Thrones: The North Remembers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)