La storia di Vivere per sempre

Punteggio:   (3,9 su 5)

La storia di Vivere per sempre (Jake Wolff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “La storia di vivere per sempre” esplora il viaggio emotivo e scientifico di un adolescente, Conrad, che si addentra nella vita e nella misteriosa morte del suo insegnante, Sammy. Intreccia i temi dell'amore, della perdita e della ricerca dell'immortalità attraverso un mix di personaggi avvincenti e una narrazione intricata. La narrazione cattura diverse linee temporali e prospettive, contribuendo alla sua complessità e profondità.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con personaggi ben sviluppati, una premessa unica e un mix accattivante di mistero, romanticismo ed esplorazione scientifica. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva della narrazione e la trama coinvolgente, che mantiene un buon ritmo. La complessità della narrazione e l'esplorazione di elementi tematici come l'amore, la perdita e la moralità hanno ricevuto commenti positivi. È considerato un ottimo libro per le discussioni, il che lo rende adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Il libro include temi pesanti e complessi, come una relazione sentimentale discutibile tra uno studente e un insegnante, che alcuni lettori hanno trovato inquietante o inappropriata. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che i dettagli scientifici potrebbero essere confusi e il ritmo a volte irregolare. Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse estenuante o eccessivamente complicata, e ci sono state critiche riguardo all'esplorazione di alcuni archi di personaggi, lasciando alcuni punti della trama poco sviluppati.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Living Forever

Contenuto del libro:

Uno studente di chimica si innamora del suo insegnante e scopre una ricerca secolare dell'elisir di lunga vita.

La mattina dopo la morte del suo primo amore, Conrad Aybinder riceve un lascito. Sammy Tampari era l'amante di Conrad. Era il suo insegnante. E si scopre che non era solo un chimico, ma un alchimista, alla ricerca di un mitico elisir di lunga vita. La morte di Sammy è stata improvvisa, eppure è riuscito in qualche modo a lasciare nelle mani del suo allievo di punta vent'anni di quaderni e un armadietto pieno di attrezzature costose e talvolta sconcertanti. I quaderni contengono “ricette” criptiche, ma non istruzioni; raccontano la storia della sua vita, ma accennano solo a ciò che potrebbe aver causato la sua morte. E la ricerca di Sammy è disseminata di domande del suo insegnante preferito: Cosa manca?

Mentre Conrad mette insieme la soluzione, scopre di non essere l'unico a sospettare che Sammy sia riuscito nella sua missione. E se vuole salvare suo padre da una misteriosa malattia, Conrad dovrà fare delle scelte molto difficili.

Una storia d'avventura che viaggia in tutto il mondo e che abbraccia un secolo, La storia di vivere per sempre di Jake Wolff ci porta dal Maine alla Romania all'Isola di Pasqua e ci presenta un cast di personaggi indimenticabili: re della droga, tirapiedi di Big Pharma, centenari, ragazzi geniali e persino un gruppo di immortalisti mascherati da collezionisti di monete. Ci porta in profondità nei misteri della vita: dal primo amore al primo colpo di fulmine, dalla lunga coltre di dolore all'inconciliabile solitudine della depressione, alla possibilità di miracoli medici, dal raggiungimento della maggiore età al coming out. Esilarante, sconvolgente, straziante, incoraggiante, pone a ciascuno di noi una delle domande essenziali della vita: Fino a che punto ti spingeresti per qualcuno che ami?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374170660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Vivere per sempre - The History of Living Forever
Uno studente di chimica si innamora del suo insegnante e scopre una ricerca secolare...
La storia di Vivere per sempre - The History of Living Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)