La storia di uno racconta la lotta di tutti: I metalmeccanici sotto l'Apartheid

La storia di uno racconta la lotta di tutti: I metalmeccanici sotto l'Apartheid (Mandlenkosi Makhoba)

Titolo originale:

The Story of One Tells the Struggle of All: Metalworkers Under Apartheid

Contenuto del libro:

La storia di uno racconta la lotta di tutti: Metalworkers under Apartheid è il terzo volume della serie Hidden Voices. Si tratta di due opuscoli pubblicati per la prima volta nell'ambito della Worker Series di Raven Press, che mira a raccontare le esperienze vissute dai lavoratori durante l'apartheid.

In The Sun Shall Rise for the Workers (Il sole sorgerà per i lavoratori), Mandlenkosi Makhoba racconta la storia di un uomo proveniente dalle zone rurali che arriva a Gauteng sperando di trovare lavoro e una vita migliore. Racconta dell'alienazione dalla propria famiglia, del trattamento ingiusto da parte dei “padroni” delle fabbriche e delle sue speranze per una vita più umana per i lavoratori. Nella sua autobiografia, My Life Struggle, Petrus Tom racconta la storia della sua vita e del suo lavoro nel Triangolo del Vaal, prima come operaio metallurgico in una fabbrica di cavi e poi come organizzatore sindacale a tempo pieno.

Nonostante siano passati più di trent'anni dalla loro prima pubblicazione, le storie di Mandlenkosi Makhoba e Petrus Tom continuano a essere attuali, in quanto indicano la lotta in corso contro lo sfruttamento e l'oppressione che continua oggi in tutto il mondo. Entrambi richiamano l'attenzione sulle esperienze della classe operaia che continuano a essere ignorate fino a rendere la vita scomoda per la classe media e alta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928232728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:187

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di uno racconta la lotta di tutti: I metalmeccanici sotto l'Apartheid - The Story of One...
La storia di uno racconta la lotta di tutti:...
La storia di uno racconta la lotta di tutti: I metalmeccanici sotto l'Apartheid - The Story of One Tells the Struggle of All: Metalworkers Under Apartheid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)