La storia di una voce

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia di una voce (Jessica Jopp)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The History of a Voice

Contenuto del libro:

La poetessa Jessica Jopp ha un occhio (e un cuore) per il colore e il paesaggio: alberi, campi, fiumi evocati in modo vivido. Ha anche un modo di mescolare terra e cielo, il sole che illumina la terra e la luna che ne rischiara l'oscurità. Questa abilità le permette di sviluppare le sue narrazioni, lunghe poesie suddivise in molte sezioni, in modo commovente. Le sue storie registrano sia la gioia che il dolore, le promesse della vita e la perdita di persone care che la morte porta via, anche se la memoria e le poesie le riportano sempre indietro.

-Emily Grosholz, autrice di Le stelle della Terra.

Mesmerizzante, a volte magico, costantemente commovente, questo libro è essenzialmente una lunga poesia che scorre, quasi senza soluzione di continuità, come un fiume o come il vento in un campo di erbe alte. Il lettore viene trasportato nel tempo profondo di una mente particolarmente sensuale che può presentare i dettagli vividi del momento e, con altrettanta destrezza, scandagliare i silenzi e le notti buie della perdita e del dolore che resistono al linguaggio. Più e più volte, Jopp offre parole che ricordano la madre, il padre, le sorelle e, in particolare, un amico: una persona cara che è morta e la cui morte ha messo in moto una ricerca dell'immaginazione. Normalmente, nel corso del lutto, impariamo a "lasciar andare". Ma parola dopo parola, questa meravigliosa poetessa crea strategie immaginarie del cuore e della mente che le permettono di rimanere legata alla terra, alla vita, all'amore sulla scia della morte e della perdita. Il risultato è un trionfo dell'immaginazione.

-Margaret Gibson, Poetessa Laureata dello Stato del Connecticut e autrice di Broken Cup, Not Hearing the Wood Thrush.

Io e i miei studenti amiamo le poesie di Jessica Jopp perché possiamo vedere così chiaramente le immagini che le sue parole evocano e perché scivoliamo nei suoi mondi senza sforzo, per poi emergere con una nuova conoscenza di ciò che è significativo per ciascuno di noi. Leggendo le splendide e struggenti poesie di Jessica, anche voi sperimenterete l'ordinario che diventa fantastico, e sentirete una musica flebile suonare da qualche parte dentro le parole.

-Judith Villa, professore di inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735823621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal frutteto del desiderio - From the Longing Orchard
La diciottenne Sonya Hudson è attanagliata dalla fobia da quando aveva tredici anni. Cosa può rendere così difficile...
Dal frutteto del desiderio - From the Longing Orchard
La storia di una voce - The History of a Voice
La poetessa Jessica Jopp ha un occhio (e un cuore) per il colore e il paesaggio: alberi, campi, fiumi evocati in modo vivido...
La storia di una voce - The History of a Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)