La storia di una birdwatcher texana: Connie Hagar di Rockport

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia di una birdwatcher texana: Connie Hagar di Rockport (Harden McCracken Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo a Connie Hagar, una rinomata birder texana i cui contributi al birdwatching e all'identificazione della natura sono ben documentati. I lettori apprezzano le sue capacità, la sua passione e l'influenza che ha avuto sul campo dell'uccellagione in Texas, soprattutto lungo la costa. La scrittura è apprezzata per essere coinvolgente e stimolante sia per gli appassionati di uccelli che per gli amanti della natura.

Vantaggi:

La storia di Connie Hagar è preziosa
una narrazione ben scritta e coinvolgente
ispira i lettori a diventare migliori birdwatcher e gestori della natura
un'esperienza di lettura rilassante e rigenerante
significativa per gli appassionati di birdwatching che visitano la costa del Texas.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere informazioni più aggiornate sui luoghi di osservazione degli uccelli rispetto all'epoca di Hagar; nelle recensioni non sono stati evidenziati aspetti negativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life History of a Texas Birdwatcher: Connie Hagar of Rockport

Contenuto del libro:

In qualsiasi altro contesto, dire che qualcuno è "per gli uccelli" non sarebbe certo educato. Ma applicato a Connie Hagar, sarebbe un alto elogio. La minuta osservatrice di uccelli, soprannominata Connie, è cresciuta come Martha Conger Neblett nel Texas dei primi del Novecento, dove conduceva una vita signorile fatta di tè e lezioni di musica. Ma alla mezza età rimase affascinata dagli uccelli e decise di imparare tutto il possibile su di loro. Nel 1935, insieme al marito Jack, si trasferì a Rockport, sulla Coastal Bend del Texas, per essere al centro di una delle aree più ricche di uccelli del Paese. La sua diligenza nell'osservazione le fece presto drizzare le orecchie agli ornitologi della East Coast, poiché avvistò un numero sempre maggiore di specie che gli esperti sostenevano non potesse aver visto. (Alla fine si guadagnò il rispetto e l'amore degli ornitologi dalle coste del New Jersey alle isole del Pacifico. La rivista Life la ritrasse in un tributo ai più importanti naturalisti dilettanti del Paese e ricevette molti riconoscimenti dalle associazioni naturalistiche e ornitologiche.

La storia della vita di Connie Hagar è più di un semplice libro di uccelli. La sua è una storia di dedizione alla natura e al ruolo che poteva svolgere nel promuoverla agli altri, nonostante le ricorrenti minacce di cecità e altri problemi di salute. Le centinaia di specie di uccelli che visitavano Rockport ogni anno portavano con sé migliaia di altri ornitologi, e Connie ospitava e assisteva pazientemente sia i principianti più inesperti sia gli esperti più esperti. È stata lei, più di ogni altra persona, a rendere il Texas costiero - e in particolare Rockport - una mecca per tutti gli appassionati di uccelli.

Il rapporto boswelliano-johnsoniano tra Karen Harden McCracken e Connie Hagar negli anni Sessanta, i "calendari della natura" di Connie, contenenti trentacinque anni di osservazioni, e le interviste con coloro che hanno conosciuto la "donna degli uccelli di Rockport" costituiscono la base di questa semplice ma esilarante narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585441440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di una birdwatcher texana: Connie Hagar di Rockport - The Life History of a Texas...
In qualsiasi altro contesto, dire che qualcuno è...
La storia di una birdwatcher texana: Connie Hagar di Rockport - The Life History of a Texas Birdwatcher: Connie Hagar of Rockport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)