The Story of a Small Twig
I DESCENDENTI DI CONRAD KRESGE - LA STORIA DI UN PICCOLO GIGLIO Questa è la storia di due famiglie. Una ha fondato un impero che un tempo era la seconda catena di negozi al dettaglio del Nord America.
L'altra, un piccolissimo ramoscello di quell'albero genealogico. La prima famiglia è diventata oscenamente ricca. L'altra ha pochi spiccioli ma è ricca di esperienze e di viaggi.
Siamo tutti discendenti di Conrad Kresge, giunto in America nel 1740.
Il suo pronipote, Sebastian Sperle Kresge, fondò la S. S.
Kresge Company nel 1897. I suoi negozi proliferarono per tutto il XX secolo, fino a diventare Kmart, nel 1962. La sua ascesa e il suo declino sono stati raccontati da quel momento fino alla sua prevista scomparsa nel 2018.
La loro storia è parallela a un periodo unico della storia americana, all'inizio del XX secolo. Invenzioni come l'automobile, il telefono, l'aeroplano, il fonografo, la radio e il cinema, che avrebbero segnato il secolo successivo, erano agli albori. L'America rurale si stava trasformando in un paese urbano e suburbano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)