La storia di qui

Punteggio:   (4,4 su 5)

La storia di qui (Akum Norder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia ben studiata del quartiere Pine Hills di Albany, mettendo in evidenza la profonda passione e il legame dell'autore con la zona. Include storie personali che si intersecano con cambiamenti storici più ampi, rendendo il libro significativo per i residenti e per chi è interessato alla storia locale.

Vantaggi:

Scrittura ben documentata e appassionata, interessanti vignette personali, informazioni per i residenti, lezioni rilevanti sulla difesa della comunità.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare secche per i lettori non interessati a piccoli dettagli storici, e potrebbe non coinvolgere pienamente tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Here

Contenuto del libro:

Quando si acquista una vecchia casa, si ottiene molto più di una casa. In tutte le sue stranezze, nelle sue alterazioni, nei frammenti di memoria e nelle tracce lasciate, si ottiene un fascio di piccoli misteri. Chi viveva qui? Perché sono venuti qui e dove sono andati? Di chi è il nome scritto sul muro della soffitta? Quando è stato inserito quello strano bagno e che aspetto aveva la stanza prima? Se siete fortunati, uno o due dei misteri della vostra casa potrebbero trasformarsi in storie. Akum Norder è stato molto fortunato.

The History of Here segue il quartiere Pine Hills di Albany, New York, attraverso più di cento anni di cambiamenti. Al centro c'è la storia della casa di Norder del 1912 e delle persone che l'hanno costruita e vissuta. Nel ripercorrere le loro storie, Norder è arrivata a vedere lo sviluppo della sua casa, della sua strada e del suo quartiere come un pezzo della storia di Albany. Nelle vite dei suoi residenti, nelle loro lotte e nei loro trionfi, ha visto un riflesso dell'America del XX secolo.

Attingendo a interviste, documenti della città, giornali, libri esauriti e altre fonti, la narrazione di Norder si fa portavoce dei quartieri cittadini: del loro valore, della loro conservazione e del coinvolgimento della base che trasforma un'accozzaglia di case in una comunità. Divertente e stimolante, leggibile e pertinente, La storia di qui celebra il senso del luogo che alimenta il nuovo urbanesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438467900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di qui - The History of Here
Quando si acquista una vecchia casa, si ottiene molto più di una casa. In tutte le sue stranezze, nelle sue alterazioni, nei frammenti di...
La storia di qui - The History of Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)