La storia di Portland dal 1632 al 1864: con una nota dei precedenti insediamenti, ... e dei cambiamenti di governo nel Maine ... Seconda edizione.

Punteggio:   (3,0 su 5)

La storia di Portland dal 1632 al 1864: con una nota dei precedenti insediamenti, ... e dei cambiamenti di governo nel Maine ... Seconda edizione. (William Willis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un netto contrasto di opinioni riguardo a “The History of Portland 1632 to 1864” di William Willis. Un recensore lo critica per essere pettegolo, poco studiato e politicamente motivato, mentre l'altro lo elogia per la sua completezza di dettagli e accuratezza.

Vantaggi:

Il libro è incredibilmente dettagliato e completo e fornisce una storia approfondita delle persone, degli eventi e dei luoghi della Portland del Maine coloniale e dell'inizio del XIX secolo. Le informazioni sono considerate più accurate rispetto ai resoconti successivi perché è stato scritto poco prima della Guerra Civile, quando le fonti e i testimoni erano ancora disponibili.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua mancanza di rigore e disciplina scientifica, essendo considerato una raccolta di pettegolezzi piuttosto che una vera e propria storia. I critici sostengono che Willis abbia colmato le lacune con le proprie ipotesi e interpretazioni errate, portando a informazioni inaffidabili. Inoltre, il libro è considerato politicamente motivato, creato principalmente per la campagna elettorale di Willis, e si dice che annulli opere storiche di maggior valore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of Portland from 1632 to 1864: with a notice of previous settlements, ... and changes of government in Maine ... Second edition.

Contenuto del libro:

Titolo: La storia di Portland dal 1632 al 1864: con una nota sui precedenti insediamenti,... e sui cambiamenti di governo nel Maine... Seconda edizione.

Editore: British Library, Historical Print Editions.

La British Library è la biblioteca nazionale del Regno Unito. È una delle più grandi biblioteche di ricerca del mondo, con oltre 150 milioni di articoli in tutte le lingue e i formati conosciuti: libri, riviste, giornali, registrazioni sonore, brevetti, mappe, francobolli, stampe e molto altro. Le sue collezioni comprendono circa 14 milioni di libri, oltre a consistenti raccolte di manoscritti e oggetti storici risalenti al 300 a.C..

La collezione HISTORY OF COLONIAL NORTH AMERICA comprende libri della British Library digitalizzati da Microsoft. Questa collezione si riferisce agli insediamenti europei in Nord America fino all'indipendenza, con particolare attenzione alla storia delle tredici colonie britanniche. L'attenzione è rivolta alla storia di Jamestown e alle prime interazioni coloniali con i nativi americani. Il contesto di questa collezione evidenzia l'espansione inglese, scozzese, francese, spagnola e olandese del XVI secolo.

++++.

I dati sottostanti sono stati compilati da vari campi di identificazione nel record bibliografico di questo titolo. Questo dato è fornito come strumento aggiuntivo per aiutare a garantire l'identificazione dell'edizione:

++++.

British Library.

Willis, William.

1865.

8.

10412. h. 21.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781241418137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Portland dal 1632 al 1864: con una nota dei precedenti insediamenti, ... e dei...
Titolo: La storia di Portland dal 1632 al 1864:...
La storia di Portland dal 1632 al 1864: con una nota dei precedenti insediamenti, ... e dei cambiamenti di governo nel Maine ... Seconda edizione. - The History of Portland from 1632 to 1864: with a notice of previous settlements, ... and changes of government in Maine ... Second edition.
Storia della legge, dei tribunali e degli avvocati del Maine, dalla sua prima colonizzazione alla...
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises,...
Storia della legge, dei tribunali e degli avvocati del Maine, dalla sua prima colonizzazione alla prima parte del secolo attuale. - A history of the law, the courts, and the lawyers of Maine: from its first colonization to the early part of the present century.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)