La storia di Mick Ronson - Girati e affronta lo strano

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia di Mick Ronson - Girati e affronta lo strano (Rupert Creed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e dettagliato della vita e della carriera di Mick Ronson, sottolineando la sua influenza sulla musica rock e il suo carattere personale. È ben studiato e contiene aneddoti di chi lo ha conosciuto, il che lo rende interessante sia per i fan sfegatati che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Una biografia ricca di dettagli e meticolosa, di aneddoti, che cattura l'essenza di Mick Ronson e della sua musica, un tributo sentito, che fornisce nuovi spunti e prospettive diverse su storie già note, piacevole sia per i fan che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è meno fluido, la tipografia può essere difficile da leggere a causa delle piccole dimensioni del testo, alcuni lettori ritengono che sia un'altra storia di sfruttamento musicale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mick Ronson Story - Turn and Face the Strange

Contenuto del libro:

Questa è la nuova biografia del chitarrista, cantautore, arrangiatore, produttore e musicista Mick Ronson. Famoso soprattutto per il suo contributo critico alla spettacolare live band di David Bowie, gli Spiders from Mars di Hull, e agli album in studio tra cui Hunky Dory, Ziggy Stardust e Aladdin Sane. Mick ha anche contribuito alla produzione di Transformer di Lou Reed, ha pubblicato cinque album in studio da solista, ha suonato in band con Ian Hunter, Van Morrison e Bob Dylan e ha lavorato con molti altri musicisti.

Sono molto orgoglioso dei risultati della carriera di mio padre e della qualità della musica che ha creato sia come chitarrista che come produttore. Sono sicuro di aver trasmesso il gene musicale dei Ronson a mia figlia, che suona magnificamente il pianoforte. Chissà, forse un giorno l'eredità musicale continuerà". - Nick Ronson.

Questa è la storia autentica di un ragazzo di un quartiere popolare di Hull che ha raggiunto lo status di dio del rock a livello internazionale. Ambientata in un'epoca di cambiamenti sociali sismici, con culture in collisione tra identità personale e comunitaria, immagine e moda, ruoli di genere e libertà sessuale. Questo libro esplora la vita e la carriera di Mick Ronson con i suoi amici, fan e colleghi musicisti. Questo libro è basato sulla serie di successo Turn and Face the Strange. Con materiale unico e interviste esclusive a colleghi musicisti, amici e familiari e a coloro che lo hanno conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857162267
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Turn and Face the Strange
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Mick Ronson - Girati e affronta lo strano - Mick Ronson Story - Turn and Face the...
Questa è la nuova biografia del chitarrista,...
La storia di Mick Ronson - Girati e affronta lo strano - Mick Ronson Story - Turn and Face the Strange

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)