La storia di Meaghan: Più di una semplice statistica

Punteggio:   (4,4 su 5)

La storia di Meaghan: Più di una semplice statistica (Janice Herrity)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia di Meaghan: More Than A Statistic” racconta in modo sentito ed emozionante l'esperienza di una madre nella lotta contro il cancro della figlia. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore, del coraggio e delle dinamiche familiari, trasmettendo al contempo la dolorosa realtà della malattia terminale, lasciando infine un messaggio di speranza nonostante le tragiche circostanze.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e profondamente toccante che cattura il viaggio emotivo della famiglia.
Ritratto perspicace della forza e della resilienza di Meaghan.
Ben scritto, con una miscela di umorismo e gravità che lo rende comprensibile.
Offre preziose lezioni di vita e ispirazioni per i lettori.
Molti recensori hanno trovato difficile metterlo giù, indicando che si tratta di una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da leggere a causa del peso emotivo della storia e della conoscenza dell'esito.
Sono stati segnalati alcuni problemi con il download del libro.
Una recensione ha menzionato la difficoltà di passare ad altri libri dopo averlo terminato, indicando un forte impatto emotivo che può persistere.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meaghan's Story: More Than Just A Statistic

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 2006, a Meaghan, la figlia quattordicenne di Janice e Jim Herrity, fu diagnosticata una rara forma di cancro, la glioblastomia multiforme. Meaghan era una tipica ragazza di 14 anni che aveva appena iniziato il primo anno di scuola superiore. Era un'adolescente attiva e riempiva le sue giornate di amici, sport e attività scolastiche. Quando iniziò a lamentare dolori al collo e alla schiena, i genitori la ignorarono e le suggerirono di "lasciar perdere il dramma". I suoi disturbi continuarono nei giorni successivi e i genitori la portarono al pronto soccorso per un controllo. Il medico non trovò nulla di anormale e suggerì che Meaghan aveva probabilmente un nervo schiacciato. Le furono prescritti degli antidolorifici e suggerì loro di contattare il medico di base se il dolore fosse continuato. Nei giorni successivi, il dolore continuò e la preoccupazione degli Herrity aumentò al punto che chiamarono il 911. Ancora una volta, le radiografie non mostrarono nulla. Questa volta fu ordinata una risonanza magnetica per assicurarsi che non ci fosse una ragione neurologica per i suoi sintomi. La risonanza mostrò un tumore all'interno del midollo spinale di Meaghan e si decise di trasferirla in terapia intensiva al CHKD di Norfolk, in Virginia. Lì iniziò la lotta per la vita di Meaghan.

La storia di Meaghan racconta il mondo bipolare che un genitore sperimenta quando il proprio figlio ha un cancro terminale: un mondo di speranza e un mondo di realtà. Fin dall'inizio, Meaghan ha voluto usare la sua esperienza per aiutare gli altri ad affrontare questa terribile malattia. Meaghan e sua madre avevano progettato di scrivere questo libro insieme. Nei suoi ultimi giorni di vita, Meaghan ha fatto promettere alla madre di portare a termine ciò che avevano iniziato insieme.

La storia di Meaghan vi accompagna in un viaggio di due anni attraverso gli occhi del genitore e del figlio. Più di ogni altra cosa, Meaghan voleva essere più di una statistica. Allacciate le cinture e preparatevi a conoscere l'incredibile coraggio e l'amore che questa giovane donna possedeva e donava alla sua famiglia e ai suoi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944193607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Meaghan: Più di una semplice statistica - Meaghan's Story: More Than Just A...
Nell'aprile del 2006, a Meaghan, la figlia quattordicenne di...
La storia di Meaghan: Più di una semplice statistica - Meaghan's Story: More Than Just A Statistic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)