La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile (H. Duffner James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori l'hanno trovato mal scritto e insoddisfacente, mentre altri ne hanno apprezzato gli approfondimenti sulla vita di Lyle Alzedo, in particolare per i fan dei Raiders.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sul carattere e sui valori di Lyle Alzedo, è una lettura facile e veloce ed è consigliata ai fan dei Raiders.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato mal scritto e hanno ritenuto che rendesse un cattivo servizio a Lyle Alzedo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lyle Alzado Story Nobody's Invincible

Contenuto del libro:

La leggenda del football Lyle Alzado è stato uno dei giocatori di football più intimidatori di tutti i tempi ed è l'unico giocatore ad avere una regola della NFL che porta il suo nome, una regola volta a prevenire gli infortuni e forse a salvare vite umane. Fuori dal campo, tuttavia, era un quadro di contraddizioni: incline a sfoghi e atti di violenza improvvisa, era anche noto per il suo lavoro compassionevole con i bambini con problemi mentali e fisici.

L'uomo che non temeva nessuno era, in realtà, pervaso da una profonda lacerazione per cui qualsiasi tipo di fallimento lo avrebbe rispedito nelle strade del ghetto in cui era cresciuto. Vivere con un padre violento ed egoista lo ha lasciato alla disperata ricerca di amore, che spesso cercava nei posti sbagliati. L'essere stato preso in giro e ridicolizzato senza pietà a scuola gli ha lasciato un profondo bisogno di accettazione, rendendolo emotivamente vulnerabile.

Era istericamente divertente e minacciosamente spaventoso, incredibilmente potente e sorprendentemente gentile, apparentemente invincibile e alla fine molto molto fragile.

Dagli esordi come lottatore di strada che cercava di sopravvivere nelle strade malfamate, alla sua strabiliante carriera nel football, ai suoi giorni come attore famoso e proprietario di un ristorante, alla sua scioccante accusa di uso dilagante di steroidi nella NFL e alla sua tragica morte a causa di quell'abuso, questa è la storia di Lyle Alzado raccontata come solo un migliore amico potrebbe fare. Nobody's Invincible è ricco di storie personali, fotografie mai viste prima e approfondimenti sulla vita di Lyle che, a distanza di anni dalla sua morte, possono finalmente essere rivelati.

Non c'è nessuna barriera. Siete invitati a entrare nella cerchia ristretta di Lyle, a sfiorare i grandi dello sport e le superstar di Hollywood e a conoscerlo meglio di chiunque altro, tranne che dei suoi amici più intimi. Alcuni direbbero che Lyle ha pagato il prezzo più alto per il suo stile di vita.

Ma io sono qui per dirvi che non è così, è stato salvato prima che fosse troppo tardi. Era un giocatore in tutti i sensi, amico dei migliori atleti del mondo, dei reali di Hollywood e dei cattivi della malavita. Era l'ultimo di una razza e io ero orgoglioso di chiamarlo il mio migliore amico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736906125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile - The Lyle Alzado Story Nobody's Invincible
Mi chiamo Jim Duffner. Io e Lyle Azevedo eravamo...
La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile - The Lyle Alzado Story Nobody's Invincible
La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile - The Lyle Alzado Story Nobody's Invincible
La leggenda del football Lyle Alzado è stato uno...
La storia di Lyle Alzado Nessuno è invincibile - The Lyle Alzado Story Nobody's Invincible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)