La storia di Lou Conter: Da sopravvissuto alla USS Arizona a eroe americano non dimenticato

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia di Lou Conter: Da sopravvissuto alla USS Arizona a eroe americano non dimenticato (A. Conter Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Lou Conter, un membro della Greatest Generation sopravvissuto all'attacco di Pearl Harbor e che ha servito con onore il suo Paese durante la Seconda guerra mondiale, la Corea e il Vietnam. I lettori trovano le sue esperienze e le sue intuizioni preziose e motivanti, rendendo la storia della sua vita una lettura obbligata per chi è interessato alla storia militare e ai sacrifici dei veterani.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la rappresentazione coinvolgente e onesta della vita di Lou Conter. Molti apprezzano il racconto personale degli eventi storici, i temi ispiratori e motivazionali e il rispetto per i veterani. Lo stile di scrittura è descritto come facile da leggere e i lettori trovano il libro difficile da mettere giù. Fornisce una prospettiva unica sulle sfide affrontate dai soldati e sulle loro vite personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro si concentri meno sui fatti specifici di Pearl Harbor e più sulla storia più ampia della vita di Lou Conter, compresa la formazione militare e gli aneddoti personali. Alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza gli eventi del 7 dicembre 1941, evidenziando invece altri successi militari, che hanno trovato meno rilevanti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lou Conter Story: From USS Arizona Survivor to Unsung American Hero

Contenuto del libro:

The Lou Conter Story: From USS Arizona Survivor to Unsung American Hero" racconta l'incredibile storia di uno degli ultimi sopravvissuti della USS Arizona. Più che un semplice ricordo degli eventi accaduti a Pearl Harbor, nelle Hawaii, il 7 dicembre 1941, questo libro riporta anche le memorabili esperienze vissute dall'autore prima e dopo il Giorno dell'Infamia.

Conter si trovava sul ponte della USS Arizona quando una bomba perforante giapponese colpì un milione di libbre di polvere da sparo immagazzinate nello scafo della nave. Aiutò a salvare i membri dell'equipaggio dopo l'esplosione e si tuffò nel relitto per recuperare i corpi nei giorni successivi. Nel 1942, Conter frequentò la scuola di volo dove ottenne le ali e divenne pilota del VP-11 Black Cat. Contribuì al salvataggio di oltre duecento guardacoste australiani bloccati nel nord della Nuova Guinea e fu abbattuto due volte: una volta nuotò con il suo equipaggio mentre gli squali giravano intorno. Conter contribuì anche al salvataggio di oltre duecento guardacoste australiani lungo il fiume Sepik in Nuova Guinea.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, divenne ufficiale dei servizi segreti, volò in Corea, creò il primo programma SERE (sopravvivenza, evasione, resistenza e fuga) della Marina e fu consigliere militare dei presidenti Eisenhower, Kennedy e Johnson.

Lou Conter condivide le sue esperienze di Pearl Harbor con gli studenti delle scuole superiori di tutta la California settentrionale e torna alla USS Arizona ogni dicembre per partecipare alle attività del National Pearl Harbor Remembrance Day, per onorare e ricordare i 2.403 membri del servizio e civili uccisi durante l'attacco giapponese a Pearl Harbor. Nel 2019, Conter era uno dei soli tre membri dell'equipaggio rimasti dei 335 sopravvissuti all'attacco alla USS Arizona. È stato l'unico sopravvissuto a poter partecipare all'evento commemorativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Lou Conter: Da sopravvissuto alla USS Arizona a eroe americano non dimenticato - The...
The Lou Conter Story: From USS Arizona Survivor...
La storia di Lou Conter: Da sopravvissuto alla USS Arizona a eroe americano non dimenticato - The Lou Conter Story: From USS Arizona Survivor to Unsung American Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)