La storia di Los Longoria

Punteggio:   (4,1 su 5)

La storia di Los Longoria (Cabohe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

La Herencia de Los Longoria

Contenuto del libro:

Racconta i dettagli di un'indagine suigneris suigneris per cercare di chiarire una volta per tutte l'impossibilità della presunta paternità del re spagnolo Filippo V su uno degli antenati dell'autore, il capitano Juan Diego Longoria, uno dei fondatori nel 1749, insieme ad altre 40 famiglie, di Santa Ana de Camargo nell'ex Nuevo Santander.

Ad alcuni dei discendenti del capitano Longoria furono concesse dalla Corona spagnola, nel 1767, terre di vaste dimensioni a nord del Ro Bravo, lo stesso che a causa del Trattato di Guadalupe Hidalgo rimase dalla parte del territorio nordamericano. La voce - giunta alle orecchie dell'autore nel 1986 - di una presunta eredità derivata dall'estrazione del petrolio in quelle terre e che sarebbe stata a disposizione dei suoi discendenti fino all'ottava generazione, amn di un viaggio compiuto dall'autore in Spagna, Francia e Portogallo nel 1989, furono il motivo del suo primo libro, che non andava oltre l'ambito familiare.

In questo secondo libro, l'autore corregge gli errori e le omissioni commessi nel primo e scopre, di sfuggita, che alcuni dei cognomi più noti della regione fanno parte del suo albero genealogico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426969898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Los Longoria - La Herencia de Los Longoria
Racconta i dettagli di un'indagine suigneris suigneris per cercare di chiarire una volta per tutte l'impossibilità della...
La storia di Los Longoria - La Herencia de Los Longoria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)