La storia di Legat

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia di Legat (Nadine Legat)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Legat Story

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Nadine Nicolaeva Legat, famosa ballerina e insegnante di danza classica. Inizia con la sua infanzia privilegiata a San Pietroburgo, in Russia. Il suo amore per la danza la porta alla scuola Maryinsky, famosa in tutto il mondo, dove incontra il suo insegnante e futuro marito Nicolas Legat, solista di primo piano e insegnante della "Classe di Perfezione". Il libro prosegue con la loro fuga d'amore. Descrive le difficoltà che hanno sopportato durante la rivoluzione russa e tutti i problemi che hanno incontrato mentre cercavano senza successo di lasciare il Paese. Alla fine fu permesso loro di partire e si riunirono a Londra con il resto della famiglia che si era dispersa durante la fuga dalla rivoluzione.

Iniziarono a insegnare e a esibirsi in Inghilterra. In seguito si unirono al Diaghilev Ballet Russe e fecero delle tournée in Europa. Un litigio con il notoriamente difficile Diaghilev li portò a lasciare la compagnia. Nicolas Legat avviò una scuola di danza a Parigi, mentre la moglie continuò a esibirsi con altri partner. In seguito si trasferirono a Londra e aprirono una scuola di balletto dove tutti i più famosi ballerini dell'epoca venivano a prendere lezioni.

La sua carriera di artista è descritta in dettaglio. Dopo la morte di Nicolas Legat, assunse la responsabilità dello studio. Quando iniziò la Seconda Guerra Mondiale, le fu chiesto di portare i giovani studenti fuori pericolo e si trasferì fuori Londra. Questo fu il primo collegio di danza classica in Inghilterra.

La scuola ebbe molto successo e il numero di studenti aumentò. Trasferì la scuola in locali più grandi e continuò a insegnare fino a quando non divenne inabile.

Quest'opera offre al lettore un'affascinante visione dall'interno dei rigori dell'essere una ballerina e un'insegnante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637510049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Legat - The Legat Story
Questa è la storia di Nadine Nicolaeva Legat, famosa ballerina e insegnante di danza classica. Inizia con la sua infanzia privilegiata...
La storia di Legat - The Legat Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)