La storia di Israele: Una teologia biblica

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia di Israele: Una teologia biblica (Marvin Pate C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia di Israele: A Biblical Theology” fornisce un quadro coerente per la comprensione della Bibbia attraverso la narrazione generale di Israele, evidenziando i temi del peccato, dell'esilio e della restaurazione. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e perspicace, e ha creato un'argomentazione convincente a favore dell'unità delle Scritture.

Vantaggi:

Il libro è conciso e copre efficacemente le questioni principali. Fornisce una prospettiva intrigante sulla Bibbia, mantenendo l'interesse del lettore e offrendo una visione coesa del canone biblico dalla Genesi all'Apocalisse. Altamente raccomandato per gli studenti seri della Bibbia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il materiale potenzialmente stimolante o impegnativo, suggerendo che potrebbe non essere una lettura facile per tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Israel: A Biblical Theology

Contenuto del libro:

Tra i vari temi di spicco della Bibbia, la storia di Israele è uno di quelli che ha attirato l'attenzione e gli studi recenti. La storia biblica di Israele - nella sua elezione, nel peccato, nell'esilio e nella restaurazione - è un dramma finemente articolato della gloria e delle difficoltà della storia universale dell'umanità e della creazione.

E la storia di Gesù, nato dal grembo di Israele come Messia e vero seme di Abramo, fornisce la soluzione redentiva alla condizione di Israele e del mondo. Questo libro di C. Marvin Pate, J.

Scott Duvall, J. Daniel Hays, E. Randolph Richards, W.

Dennis Tucker Jr. e Preben Vang esplora il tema unitivo della storia di Israele dalla Genesi all'Apocalisse. Analizzando ogni sezione delle Scritture - dal Pentateuco, ai Salmi e ai Profeti fino ai Vangeli, alle Epistole e all'Apocalisse - gli autori portano alla luce i contorni di questa storia.

Dall'esame ravvicinato dei testi chiave alle riprese panoramiche del terreno biblico, La storia di Israele dispiega una prospettiva intrigante e avvincente sulla teologia biblica. Con le sue letture consigliate e le domande di studio, è un libro di testo adatto per lo studio in classe e individuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830827480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Israele: Una teologia biblica - The Story of Israel: A Biblical Theology
Tra i vari temi di spicco della Bibbia, la storia di Israele è...
La storia di Israele: Una teologia biblica - The Story of Israel: A Biblical Theology
La fine dei tempi è arrivata: la teologia di Paolo - The End of the Age Has Come: The Theology of...
La chiave per comprendere l'insegnamento...
La fine dei tempi è arrivata: la teologia di Paolo - The End of the Age Has Come: The Theology of Paul
I romani - Romans
La serie di commentari Teach the Text utilizza il meglio dell'erudizione biblica per fornire le informazioni di cui un pastore ha bisogno per comunicare efficacemente il...
I romani - Romans
I Romani - Romans
La serie di commentari Teach the Text utilizza il meglio dell'erudizione biblica per fornire le informazioni di cui un pastore ha bisogno per comunicare...
I Romani - Romans
40 domande sul Gesù storico - 40 Questions about the Historical Jesus
Risposte a domande critiche sullo studio del Gesù della storia e del Cristo della fede Le...
40 domande sul Gesù storico - 40 Questions about the Historical Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)