La storia di Harvey Milk

Punteggio:   (4,4 su 5)

La storia di Harvey Milk (Kari Krakow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato le illustrazioni e il valore educativo sui temi dei diritti civili e della giustizia sociale, in particolare in relazione ad Harvey Milk. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per la promozione di quelli che considerano contenuti inappropriati legati alla sessualità per i bambini più piccoli.

Vantaggi:

Ben scritto e splendidamente illustrato
fornisce una storia dettagliata che coinvolge i bambini
serve come buona risorsa per insegnare il coraggio, la tolleranza e l'uguaglianza
adatto per introdurre argomenti di giustizia sociale
generalmente ben accolto da bambini ed educatori.

Svantaggi:

Critiche per il presunto indottrinamento sessuale
alcuni considerano l'argomento inappropriato per i bambini più piccoli
preoccupazioni per la rappresentazione di Harvey Milk e del suo passato
affermazioni che il libro non affronta le esperienze più ampie dei bambini che potrebbero non identificarsi con la comunità LGBTQ+.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harvey Milk Story

Contenuto del libro:

Una biografia piena di speranza e di ispirazione dello storico attivista gay Harvey Milk, che ha dato alle persone il coraggio di essere orgogliose di ciò che sono.

In una piovosa giornata di gennaio, sui gradini del municipio di San Francisco, Harvey Milk prestò giuramento, primo funzionario eletto apertamente gay negli Stati Uniti d'America. Harvey Milk aveva fatto la storia.

Dall'infanzia a Long Island, passando per l'università, il servizio in Marina e gli anni come insegnante, Harvey Milk è sempre stato popolare, intelligente ed energico. Ma nascondeva anche un segreto: era gay. Alla fine si trasferì a San Francisco, dove esisteva una forte comunità LGBTQ e dove poteva essere libero di essere se stesso. Parlando con le persone del suo quartiere, si rese conto che molte persone, solitamente ignorate dal governo, meritavano una protezione migliore: gay, lesbiche e transgender, persone di colore, persone con disabilità e altro ancora. Decise quindi di candidarsi alle cariche pubbliche e alla fine vinse l'elezione al Consiglio dei Supervisori della città. Sebbene la sua carriera di funzionario pubblico sia stata tristemente e improvvisamente interrotta, il suo orgoglio di uomo apertamente gay e la sua passione per l'uguaglianza hanno ispirato innumerevoli persone a continuare il suo lavoro. L'eredità di Harvey è presente ovunque oggi, soprattutto nelle centinaia di funzionari eletti apertamente gay a ogni livello di governo.

Una delle prime biografie illustrate per bambini su un leader gay, è una perfetta introduzione a una delle figure più importanti nella lotta per i diritti civili LGBTQ. Il retro include ulteriori dettagli sulle lotte affrontate dai diversi gruppi citati nella storia, altre fonti a cui i lettori possono rivolgersi per avere maggiori informazioni su Harvey e altri libri sulla storia LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643796000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Harvey Milk - The Harvey Milk Story
Una biografia piena di speranza e di ispirazione dello storico attivista gay Harvey Milk, che ha dato alle persone il...
La storia di Harvey Milk - The Harvey Milk Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)