La storia di Harley-Davidson: Racconti dagli archivi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La storia di Harley-Davidson: Racconti dagli archivi (Aaron Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia di Harley-Davidson: Tales from the Archives” di Aaron Frank presenta una ricca storia del marchio Harley-Davidson, con saggi approfonditi e numerose fotografie tratte dagli archivi e dal museo dell'azienda. Molti lettori ne apprezzano il formato accattivante e digeribile, che mette in luce l'evoluzione del marchio e il suo significato culturale all'interno della comunità motociclistica.

Vantaggi:

Grandi contenuti storici, immagini ricche, stile di scrittura accattivante, ben accolto come regalo, capitoli informativi e ben strutturati, ottime condizioni del libro (pagine), bella panoramica dei modelli principali, interessante sia per gli appassionati di moto che per i lettori generici.

Svantaggi:

La copertina esterna del libro è stata danneggiata al momento della consegna, l'imballaggio ha provocato strappi alla copertina e alcune copie sono arrivate in condizioni meno che nuove.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harley-Davidson Story: Tales from the Archives

Contenuto del libro:

La storia di Harley-Davidson: Tales from the Archives è una panoramica affascinante e visiva della ricca storia dell'azienda automobilistica, creata in collaborazione con l'Harley-Davidson Museum.

La storia della Harley-Davidson è una classica storia americana di spirito, invenzione e idea giusta al momento giusto. Fin dall'inizio, in un piccolo capannone di Milwaukee nel 1903, William Harley e i suoi cugini, i fratelli Davidson, misero in moto quella che sarebbe poi diventata l'azienda motociclistica più famosa del mondo.

Mentre altre aziende motociclistiche si sono affermate e sono cadute nel corso degli anni '20, la Harley ha continuato a crescere, introducendo il suo primo motore bicilindrico a V o dominando le piste da corsa in tutta l'America. Il miracolo di Milwaukee prosperò anche durante la Seconda Guerra Mondiale, costruendo moto da guerra per le forze armate. Negli anni Cinquanta, la Casa di Milwaukee aveva seppellito l'ultimo concorrente americano, la Indian, e aveva conquistato un dominio sul mercato statunitense che mantiene tuttora.

Una storia straordinaria merita uno spazio straordinario per raccontarla. Questo è il Museo Harley-Davidson di Milwaukee, inaugurato nel 2009. Harley-Davidson ha collaborato con Motorbooks per creare questo libro che racconta la storia di Harley-Davidson, attraverso le esposizioni e gli archivi del museo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760360712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Harley-Davidson: Racconti dagli archivi - The Harley-Davidson Story: Tales from the...
La storia di Harley-Davidson: Tales from the...
La storia di Harley-Davidson: Racconti dagli archivi - The Harley-Davidson Story: Tales from the Archives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)