La storia di Gaia: Il grande respiro e il viaggio evolutivo del nostro pianeta consapevole

Punteggio:   (4,2 su 5)

La storia di Gaia: Il grande respiro e il viaggio evolutivo del nostro pianeta consapevole (Jude Currivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia di Gaia” del dottor Jude Currivan presenta una prospettiva unica sull'evoluzione dell'universo e della Terra, fondendo intuizioni scientifiche e temi spirituali. Esplora l'interconnessione della coscienza e del cosmo, sfidando i paradigmi scientifici convenzionali. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e i suoi dettagli, ma può risultare complessa e opprimente per alcuni lettori.

Vantaggi:

La scrittura del dottor Currivan è eloquente e accattivante e rende accessibili argomenti complessi. Il libro fornisce una grande quantità di informazioni su diverse discipline scientifiche, incoraggiando i lettori a riconsiderare la loro comprensione dell'universo e del nostro posto all'interno di esso. Promuove un senso di meraviglia e gratitudine per l'esistenza, evidenziando l'unità della coscienza e la bellezza dell'evoluzione.

Svantaggi:

La complessità del libro potrebbe essere scoraggiante, poiché alcuni lettori hanno ritenuto che molte informazioni fossero difficili da afferrare. Ci sono critiche riguardo ad alcune ipotesi e affermazioni della dottoressa Currivan, che potrebbero non essere in linea con i punti di vista scientifici consolidati. Inoltre, alcuni hanno trovato discutibili le sue interpretazioni spirituali, pur apprezzando la prospettiva generale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Gaia: The Big Breath and the Evolutionary Journey of Our Conscious Planet

Contenuto del libro:

Esplora come l'Universo, il nostro pianeta, noi stessi e tutto ciò che esiste abbia un significato intrinseco e uno scopo evolutivo.

- Esamina il nostro emergere come membri autocoscienti di un Universo che è esso stesso un'entità unificata e innatamente senziente che esiste per evolversi.

- Condivide scoperte scientifiche all'avanguardia e mostra come queste supportino le visioni tradizionali della Terra come essere vivente - Gaia.

- Riscrive l'evoluzione come non guidata da eventi e mutazioni casuali, ma da flussi e processi informativi intelligenti e significativi.

Esplorando il nostro emergere come membri autocoscienti di una casa planetaria e di un intero Universo che è un'entità unificata e innatamente senziente, Jude Currivan, Ph. D., mostra che la mente e la coscienza non sono ciò che possediamo, ma ciò che noi e il mondo intero fondamentalmente siamo. Rivela che il nostro Universo è "un grande pensiero di mente cosmica", che si manifesta come un ologramma cosmico di in-formazione significativa che esiste vitalmente per evolversi.

Condividendo scoperte scientifiche all'avanguardia e mostrando come queste supportino le visioni tradizionali della Terra come essere vivente - Gaia - l'autore descrive nei dettagli la storia di 13,8 miliardi di anni del nostro Universo e di Gaia, dove tutto ciò che esiste ha un significato intrinseco e uno scopo evolutivo. 8 miliardi di anni di storia del nostro Universo e di Gaia, dove tutto ciò che esiste ha un significato intrinseco e uno scopo evolutivo. Mostrando come l'Universo sia nato non in un big bang implicitamente caotico, ma come il primo momento di un "grande respiro" sintonizzato e continuo, l'autrice condivide le prove più recenti della sensibilità innata che ha guidato il nostro viaggio universale dalla semplicità a una complessità, una diversità e una consapevolezza di sé sempre maggiori, dai protoni ai pianeti, alle piante e alle persone. Spiega come l'evoluzione non sia guidata da eventi e mutazioni casuali, ma da interazioni profondamente risonanti e armoniche di forze e influenze, ciascuna intelligentemente informata e guidata.

Currivan mostra come, in Gaia, l'impulso evolutivo dell'Universo si incarni in relazioni di collaborazione e in partenariati dinamici di co-evoluzione su scala planetaria e come gaiasfera integrale. L'autrice rivela come l'evoluzione consapevole dell'umanità sia parte integrante del progresso e dello scopo evolutivo di Gaia. E, come spiega in modo vivido e commovente, percependo e vivendo il nostro pianeta come un essere senziente e noi stessi come gaiani, ci apriamo a una visione del mondo profondamente ecologica, evolutiva e, soprattutto, piena di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644115312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ologramma cosmico: L'in-formazione al centro della creazione - The Cosmic Hologram: In-Formation...
Come i modelli olografici di informazione sono...
L'ologramma cosmico: L'in-formazione al centro della creazione - The Cosmic Hologram: In-Formation at the Center of Creation
L'ottavo chakra: cos'è e come può trasformare la vostra vita - 8th Chakra - What It Is and How It...
Rivela una percezione rivoluzionaria del Cosmo,...
L'ottavo chakra: cos'è e come può trasformare la vostra vita - 8th Chakra - What It Is and How It Can Transform Your Life
La storia di Gaia: Il grande respiro e il viaggio evolutivo del nostro pianeta consapevole - The...
Esplora come l'Universo, il nostro pianeta, noi...
La storia di Gaia: Il grande respiro e il viaggio evolutivo del nostro pianeta consapevole - The Story of Gaia: The Big Breath and the Evolutionary Journey of Our Conscious Planet
L'ottavo chakra: cos'è e come può trasformare la vostra vita - The 8th Chakra: What It Is and How It...
I 7 chakra della personalità umana sono familiari...
L'ottavo chakra: cos'è e come può trasformare la vostra vita - The 8th Chakra: What It Is and How It Can Transform Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)