La storia di Elizabeth, 1848, 3

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia di Elizabeth, 1848, 3 (Adele Whitby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri, che vede protagoniste Elizabeth e Katherine in un'ambientazione storica, è molto apprezzata dai giovani lettori, soprattutto dalle ragazze. Cattura l'attenzione con le sue trame coinvolgenti, incoraggiando l'amore per la lettura. I racconti sono avventurosi e forniscono approfondimenti sugli eventi storici, rendendoli divertenti ed educativi.

Vantaggi:

Trama avvincente che cattura i giovani lettori, fornisce approfondimenti sugli eventi storici, incoraggia la lettura tra i ragazzi, presenta personaggi ben sviluppati nonostante la brevità, è adatto sia ai ragazzi che alle ragazze e si rivolge a un'ampia fascia d'età (4-6 anni).

Svantaggi:

Alcune limitazioni nello sviluppo dei personaggi dovute alla brevità dei romanzi e il suggerimento che la serie sia meglio apprezzata se letta in ordine sparso per evitare di rovinare i segreti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elizabeth's Story, 1848, 3

Contenuto del libro:

Scoprite gli agghiaccianti segreti che circondano la scomparsa di Maggie O'Brien da Chatswood Manor nel terzo libro di una serie di gialli storici irresistibilmente divertente.

Elizabeth e Katherine Chatswood stanno per compiere dodici anni, il che significa che il più grande ballo di compleanno di tutta l'Inghilterra è a poche settimane di distanza da Chatswood Manor è pieno di attività, ma nel bel mezzo di tutta l'eccitazione, un rifugiato irlandese di nome Sean O'Brien si presenta alla ricerca della sua moglie perduta da tempo, Maggie, che era impiegata a Chatswood Manor molti anni fa. Il signor O'Brien viene allontanato dal severo maggiordomo di Chatswood, ma non prima che Elizabeth e Katherine ascoltino la sua storia. Attraverso il signor O'Brien scoprono anche la carestia delle patate in Irlanda e sono scioccate e rattristate nel sentire che così tante persone stanno soffrendo in un luogo che non è poi così lontano. Le gemelle si ripromettono non solo di aiutare il signor O'Brien a trovare Maggie, ma anche di aiutare in qualche modo la popolazione irlandese.

Ma come possono due ragazzine in una casa signorile in Inghilterra aiutare le persone che muoiono di fame in Irlanda? Dopo che il loro papà dice loro che non è un loro problema da risolvere, non hanno altra scelta che escogitare un piano molto ambizioso e molto top secret. Nel frattempo, mentre indagano sulla scomparsa di Maggie, scoprono alcuni indizi sorprendenti, che li portano a scoprire misteri ancora più profondi nascosti all'interno di Chatswood Manor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481418409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Elizabeth, 1848, 3 - Elizabeth's Story, 1848, 3
Scoprite gli agghiaccianti segreti che circondano la scomparsa di Maggie O'Brien da Chatswood Manor nel...
La storia di Elizabeth, 1848, 3 - Elizabeth's Story, 1848, 3
La storia di Claire, 1910, 8 - Claire's Story, 1910, 8
Claire Rousseau si imbarca in un nuovo emozionante capitolo nell'ottavo libro di questa affascinante serie di...
La storia di Claire, 1910, 8 - Claire's Story, 1910, 8
La storia di Kate, 1914, 2 - Kate's Story, 1914, 2
Ci sono altri segreti di famiglia che aspettano di essere scoperti a Vandermeer Manor in America nel secondo libro di...
La storia di Kate, 1914, 2 - Kate's Story, 1914, 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)