La storia di Edgar Sawtelle

Punteggio:   (4,2 su 5)

La storia di Edgar Sawtelle (David Wroblewski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La storia di Edgar Sawtelle è un romanzo splendidamente scritto che segue la vita di un ragazzo muto, Edgar, e il suo profondo legame con i cani, in particolare alla luce dei conflitti familiari e dei tragici eventi che ricordano l'Amleto di Shakespeare. Mentre molti lettori hanno lodato la scrittura e la profondità emotiva della storia, le opinioni sul ritmo e sul finale sono state molto diverse. Il libro ha suscitato sia ammirazione per lo sviluppo dei personaggi sia critiche per la lunghezza e i temi oscuri.

Vantaggi:

Scrittura squisita e ben resa che attira i lettori.

Svantaggi:

Sviluppo profondo e complesso dei personaggi, sia umani che canini.

(basato su 2587 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Edgar Sawtelle

Contenuto del libro:

Scelto dal Club del Libro di Oprah

#1 New York Times Bestseller

"Un mistero, un thriller, una storia di fantasmi e un tour de force letterario... un'autentica epopea, lunga e lussureggiante, ricca di retroscena e di dettagli osservati... l'autore esercita una certa magia che cattura e trattiene la nostra attenzione, una magia che è innegabilmente sua."-- Los Angeles Times Book Review

Nato muto, che parla solo a segni, Edgar Sawtelle conduce una vita idilliaca nella fattoria della sua famiglia nel remoto Wisconsin settentrionale, dove allevano e addestrano una straordinaria razza di cani. Ma quando una tragedia si abbatte misteriosamente, Edgar è costretto a fuggire nella vasta natura selvaggia vicina, accompagnato da tre cani di un anno. Diventa adulto nella natura selvaggia, lottando per la sopravvivenza, fino al giorno in cui Edgar è costretto a scegliere tra andarsene per sempre e tornare a casa per scoprire la verità su ciò che è accaduto.

Ricco di scene mozzafiato - gli elementari boschi del nord, il susseguirsi delle stagioni, un iconico fienile americano, una fatidica visione resa sotto la pioggia - La storia di Edgar Sawtelle è una meditazione sui limiti del linguaggio e su ciò che c'è al di là, una rivisitazione brillantemente inventiva di una storia antica e un racconto epico di devozione, tradimento e coraggio nel cuore dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061374234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Edgar Sawtelle - The Story of Edgar Sawtelle
Scelto dal Club del Libro di Oprah #1 New York Times Bestseller "Un mistero, un thriller, una storia di...
La storia di Edgar Sawtelle - The Story of Edgar Sawtelle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)