La storia di Doug

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia di Doug (Gary Fry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia di Doug” di Gary Fry racconta le edificanti esperienze di crescita di un figlio con la sindrome di Down, mettendo in luce umorismo, amore e capacità di recupero. I lettori trovano il libro divertente e stimolante, che illustra l'importanza della famiglia, della comunità e della determinazione nel superare le sfide della vita.

Vantaggi:

Aneddoti ben scritti e umoristici, una narrazione coinvolgente, una dinamica familiare affettuosa, una rappresentazione stimolante del superamento delle sfide, avventure divertenti e un'esperienza che si adatta ai genitori di bambini con bisogni speciali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il fatto di concentrarsi esclusivamente sulla famiglia e sulle esperienze dell'autrice sia limitativo in termini di approfondimenti più ampi sulla genitorialità dei bambini con bisogni speciali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doug's Story

Contenuto del libro:

Douglas James Fry ama lo sport; è un fan di NASCAR, football americano, baseball e wrestling professionistico.

Ha conosciuto atleti e personaggi sportivi famosi come Dale Earnhardt, Mark Brunell, Chi Chi Rodriguez, Andy Barkett e altri. Doug ha anche lavorato per oltre vent'anni presso Publix Supermarkets come impiegato modello, è un avido viaggiatore che ha partecipato a innumerevoli crociere, un appassionato di videogiochi, un aspirante marinaio, un cantante, un ballerino e un uomo di spettacolo a tutto tondo.

Ha toccato la vita delle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e di fare amicizia con lui. Doug è anche un giovane ad alto funzionamento con la sindrome di Down. Questo libro racconta le avventure di Doug, ma anche di un individuo unico, sempre schietto, affascinante e con un forte desiderio di essere indipendente.

Condividendo la storia di Doug, l'autore - il padre di Doug, Gary Fry - spera di dare ispirazione e coraggio alle famiglie che hanno una persona disabile in famiglia e di educare coloro che non capiscono le persone con disabilità. In definitiva, il modo migliore per aiutare una persona disabile è essere un allenatore, un insegnante, un difensore e un amico molto paziente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634173834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Doug - Doug's Story
Douglas James Fry ama lo sport; è un fan di NASCAR, football americano, baseball e wrestling professionistico. Ha conosciuto atleti e personaggi...
La storia di Doug - Doug's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)