La storia di Chicago per i bambini: trionfi e tragedie della città del vento include 21 attività

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia di Chicago per i bambini: trionfi e tragedie della città del vento include 21 attività (Owen Hurd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia di Chicago completa e accessibile, adatta sia ai bambini che agli adulti. Include fatti interessanti, attività coinvolgenti ed è ben scritto, anche se alcuni recensori avvertono che potrebbe essere troppo complesso per i bambini più piccoli senza un forte interesse per la storia.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e informativo, coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, include immagini e attività, ottima risorsa per conoscere la storia di Chicago, adatto alla lettura in famiglia.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo complesso per i bambini più piccoli, non tutte le sezioni sono rivolte ai bambini, alcune attività potrebbero non essere sufficienti a mantenere l'attenzione di un bambino.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chicago History for Kids: Triumphs and Tragedies of the Windy City Includes 21 Activities

Contenuto del libro:

Dai nativi americani che hanno vissuto nell'area di Chicago per migliaia di anni, ai primi esploratori europei Marquette e Jolliet, fino alla vittoria dei Chicago White Sox nelle World Series del 2005, genitori, insegnanti e bambini apprezzeranno questa storia completa ed emozionante di come Chicago sia diventata la terza città più grande degli Stati Uniti.

La spettacolare e impressionante storia di Chicago prende vita attraverso attività come la costruzione di un modellino della ruota panoramica originale, i tour architettonici a piedi dei primi grattacieli e dei più antichi monumenti di Chicago e la preparazione di un hotdog in stile Chicago. Questo libro, che funge sia da guida per i bambini e i loro genitori sia da strumento coinvolgente per gli insegnanti, illustra i dettagli del primo cittadino di Chicago, Jean Baptiste Point du Sable, del massacro di Fort Dearborn, del grande incendio di Chicago del 1871, della costruzione del primo grattacielo del mondo e dell'organizzazione di due esposizioni universali.

Oltre a scoprire i tesori della Città del Vento, come la nascita della vibrante era del jazz di Louis Armstrong e l'opera di poeti, romanzieri e cantautori di Chicago, i ragazzi conosceranno anche la storia sportiva trionfale e tormentata di Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556526541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Chicago per i bambini: trionfi e tragedie della città del vento include 21 attività -...
Dai nativi americani che hanno vissuto nell'area...
La storia di Chicago per i bambini: trionfi e tragedie della città del vento include 21 attività - Chicago History for Kids: Triumphs and Tragedies of the Windy City Includes 21 Activities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)