La storia di Charles Atlas

Punteggio:   (3,7 su 5)

La storia di Charles Atlas (David Baines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia della vita di Charles Atlas, evidenziando le sue lotte, la sua determinazione e la sua trasformazione da povero immigrato italiano a famoso culturista. Sebbene fornisca alcuni spunti interessanti e ispirazione, soffre di imprecisioni, errori di battitura e mancanza di profondità.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto interessante e stimolante della vita di Charles Atlas, comprese le sue umili origini e i suoi successi. Include dettagli biografici e fotografie che offrono uno sguardo sulla sua vita. Molti lettori trovano utili gli aspetti motivazionali della storia e il suo collegamento con uno stile di vita sano.

Svantaggi:

Il libro contiene diverse imprecisioni e refusi, che hanno portato a critiche sulla sua qualità editoriale. Molti lo giudicano poco curato e poco approfondito, con contenuti ripetitivi e poche informazioni nuove. Alcuni ritengono che il prezzo sia eccessivo per i contenuti limitati forniti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Charles Atlas Story

Contenuto del libro:

La vera storia di Charles Atlas, come ha iniziato, le guerre di Bob Hoffman e il famoso caso giudiziario della Trade Commission.

In questa biografia abbiamo cercato di svelare qualcosa in più dell'uomo estremamente riservato che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica vivente. Sebbene sia stato un personaggio pubblico popolare e immediatamente riconoscibile per cinque generazioni di americani, il Charles Atlas privato rimane quasi del tutto sconosciuto al di fuori dei pochi membri della famiglia oggi sopravvissuti.

In effetti, dato che il numero di persone che lo hanno conosciuto personalmente continua a diminuire, è forse giunto il momento di mettere su carta alcuni di questi bei ricordi e memorie di Charles Atlas, prima che l'essenza stessa dell'uomo vada perduta per sempre. Sebbene Atlas sia scomparso nel dicembre 1972 all'età di 80 anni, innumerevoli articoli sono apparsi su riviste e siti Internet, a testimonianza della sua duratura influenza e fama nel mondo del bodybuilding. La maggior parte di essi è stata imprecisa e persino diffamatoria, ma nessuno si è avvicinato a fornire uno sguardo sulla personalità al di là del personaggio pubblico di quelle memorabili pubblicità dei fumetti.

Ecco quindi il mio tributo a Charles Atlas, un povero immigrato che ha lottato per raggiungere l'apice della fama mondiale partendo dall'oscurità. Un self-made man in tutti i sensi che ha perseguito il sogno americano e lo ha vissuto appieno, ispirando milioni di giovani e meno giovani in tutto il mondo a dare il meglio di sé nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990089060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Charles Atlas - The Charles Atlas Story
La vera storia di Charles Atlas, come ha iniziato, le guerre di Bob Hoffman e il famoso caso giudiziario della Trade...
La storia di Charles Atlas - The Charles Atlas Story
Perché no: La storia dell'onorevole Charles Stuart Rolls Volume 1 - Why Not?: The Story of the...
Charles Rolls è stato il primo inglese a morire in...
Perché no: La storia dell'onorevole Charles Stuart Rolls Volume 1 - Why Not?: The Story of the Honourable Charles Stuart Rolls Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)